Condividi:        

MSSQL Server -> Slammer Virus?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MSSQL Server -> Slammer Virus?

Postdi Noise » 26/10/03 18:33

Ciao a tutti.
Ho installato Sql Server 2000 Ent. Ed su una macchina win2000 pro sp4..
Da quando l'ho installato ho subito notato che collegandomi ad internet dopo un po' (5-30 min.) tutto si blocca... Il modem ha la spia SD (Send Data) fissa! Spara non so quanti dati in uscita e tutto si pianta... Il modem è un modem esterno ISDN che fino a prima a sempre funzionato perfettamente. Sto tentando di aggiornare SQL server ma faccio fatica proprio a causa di questo problema (fortuna i DL Managers!)... Che cos'è? Slammer? Ancora esiste? Può anche darsi che il problema non sia collegato all'installazione di MSSQL server, ma sarebbe una curiosa coincidenza... prima era tutto perfetto... Qualcuno sa darmi qualche dritta!? Ora a fatica sto scaricando dalla microsoft la patch contro slammer... ma non sono sicuro che sia lui...
:?:
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Noise » 26/10/03 18:36

Altra cosa mi chiedevo... Norton ovviamente non può nulla contro Slammer? Il mio è aggiornato e nella lista non c'è...
Poi mi sono dimenticato di dire che quando il modem si pianta sparando dati in uscita, l'unico modo per farlo tornare a funzionare (anche se per un limitato periodo di tempo) è riavviare il computer.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi kadosh » 26/10/03 19:35

Problema di networking imputabile a troppe cause, slammer, trojan, rete non sicura, servizi indesiderati e altro ancora, fai un netstat -an e vedi cosa c'è. Hai installato le Service Pack di SQL? Per eliminare Slammer basta la SP3 installata, per controllare altro scaricati lo Stinger, cercalo su Google ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Noise » 27/10/03 09:38

Grazie... Ho patchato SQL ma non so se mi sono levato di torno slammer...
Ora provo con stinger.
Il pc in questione (per fortuna) è isolato e non fa parte di LAN.
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MSSQL Server -> Slammer Virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti