Condividi:        

W32/Yaha-E

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

W32/Yaha-E

Postdi simò84 » 26/10/03 11:38

Tempo fa avevo segnalato che mi era arrivata un email dall'antivirus della posta, ma avevo scansionato e nn era stato trovato nulla.
Adesso xò mi è arrivato un messaggio ben preciso:

"Solution 1 Anti-Virus found goldfish.doc.bat infected with VIRUS= W32/Yaha-E (Sophos,CA(InoculateIT),CA(Vet),Norman) worm.
The message is currently Purged. The message, "Fw: goldfish", was
sent from sangelini.

Please contact your mail administrator."

sangelini, ovviamente, è il mio nick di posta.
Come liberarmene? e mi consigliate anche un buon antivirus che si aggiorna su internet? il mio, AVG 6, richiede ogni volta che riscarichi tutto il programma per aggiornarsi...
Vedo che me lo ha trovato InoculateIT, com'è questo programma? buono?
aspetto 1 vostro parere
ciao :cry:
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi Nicola » 26/10/03 11:55

se c'e' qualcosa di fisso sul soggetto oppure sul mittente oppure sul testo della mail ti conviene filtrarla cancellandola direttament edal server con OE..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 26/10/03 12:12

come ?! no il mittente dell email è diverso...
cioè stai dicendo che è un allarme fasullo??
cmq le info le voglio lo stesso... goldfish è ricorrente, e mi pare sia un file HTM usato x abbellire le email, con Outlook Express 5 (che ho)
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi techcowboy » 26/10/03 23:25

come antivirus mi sento di consigliarti,mcafee,kaspersky,panda titanium/platinum!assolutamente NO norton!!!!!!!!!!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi gamma_ray » 27/10/03 00:59

:?:
il mio, AVG 6, richiede ogni volta che riscarichi tutto il programma per aggiornarsi...


Come sarebbe? Io uso AVG e lo aggiorno tranquillamente scaricando automaticamente l'ultimo file contenente le definizioni.
Riscaricare il programma è necessario in certi casi, decisi ovviamente dal sito produttore (cosa che capita specialmente per i prodotti free), ma al momento mi sembra che non sia il caso di AVG.
Controlla e fa sapere.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi simò84 » 27/10/03 20:58

allora ho un pò di news: dal sistema Yahoo (cui uso x mandare le email) mi dice che:
"goldfish.mp3.scr(application/octet-stream) infected I-Worm.Lentin.g"

poi ho ricevuto nuovamente l'email da Antigen_EXSHA01 (vedi il primo mex che ho postato) :
"Solution 1 Anti-Virus found screensaver.scr infected with VIRUS= Win32/Yaha.E.Worm (CA(InoculateIT),CA(Vet),Norman,Sophos) worm.
The message is currently Purged. The message, "Fw: Bullshit stuff to ur friends !", was
sent from sangelini.

Please contact your mail administrator."

adesso mi scaricherò karspersky (è in italiano? è freeware?), mcafee ce l'ho già, ma in versione 5.0 ma un gg mi ha dato errore di mancanza di file (anche se il file che chiedeva c'era nel pc) e allora ho pensato a un sabotaggio da parte di un virus, l ho ritenuto poco affidabile...
ciao

ps. il mio antivirus si chiama AntiVir Personal edition, versione 6.21
deve essere un ibrido... :-?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi luna11 » 28/10/03 23:34

Puoi fare una scansione on line
leggiqui
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron