Condividi:        

hacker: rif. post *hacker (domande), grazie e chiudo*

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi RayZ » 26/01/02 03:26

Ciao a tutti. Un mio cliente editore mi ha chiesto di scrivergli poche righe a commento di alcune affermazioni che si fanno in un libro, Profondo blu (di Jeffery Qualcosa, edito da Boh!... non ho sottomano il libro e non ricordo).

Il libro racconta della lotta spietata tra un hacker buono e uno cattivo (indiani e cow-boy, marziani e terrestri eccetera). Entrambi super-mega, dispiegano - senza spiegarle - le loro arti. Il buono trionfera' oltre ogni ragionevole previsione, ma questo non conta.

Bene, ci sono un paio di situazioni che mi hanno fermato (non e' difficile, ho buon senso ma non sono un esperto):

SITUAZIONE A) il cattivo (e in un secondo tempo anche il buono) mandano in tilt il ripetitore radio per i cellulari, oscurando le comunicazioni su cellulare nell'intera zona.

SITUAZIONE B) via computer (NON ho detto PC) il cattivo blocca sul rosso i semafori per rendere piu' facile la sua fuga (inutilmente, perche' in quella circostanza muore, ma suppongo credesse di farcela).


Secondo voi sono scenari verosimili? E' possibile?

Se si', sapreste darmi un'indicazione generale dei principi o delle azioni che lo permettono?

Intendiamoci, non chiedo una spiegazione del *come* si fa: del resto, per illustrare entrambi i punti avro' a disposizione al massimo 15 righe, e i lettori dell'articolo sono tutt'altro che esperti.

+++++++++++++
RayZ (che partecipa poco al forum perche' ha poco tempo e si sente in colpa per questo ma dorme bene lo stesso)

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: RayZ il 28/01/02 11:15 ]</font>
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi kadosh » 26/01/02 07:03

Nel primo caso non parlerei di Hacker ma di mago dell'elettronica, un ripetitore non ha nulla a che fare con connessioni Internet di nessun tipo...certo però è possibile che possa intervenire sull'azienda che gestisce il ripetitore escludendolo magari dalla sua mappatura e facendolo risultare "invisibile".
Tutto questo ovviamente penetrando all'interno la sicurezza dell'azienda in questione.
Stessa cosa per il secondo caso. Hacker sta per scassiantore, deve forzare un sistema, che ci metta un'ora, un mese o un anno lui lo farà, non ha mai fretta...perchè è la persona PIU' PAZIENTE di questo mondo.
Non ti teorizzo su come si entra in un sistema perchè esistono decine di modi per violarlo ma ricorda solo questo, le modalità di azione di un Hacker sono 2:
1) Sfruttare un Bug del Software...nel 10% dei casi
2) Sfruttare l'errore umano...nel 90% dei casi
Spero ti basti ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 26/01/02 10:05

Quello del semaforo mi ricorda un po' il film HACKER .. in quel caso invece di spegnerli li faceva diventari verdi al loro passaggio...

bah..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 26/01/02 18:24

TOS...anche in TAXI 2, contro la banda delle Mercedes usano il trucco dei semafori, però a loro basta una chiave eheheh ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi rayden » 27/01/02 02:23

dehihi se non mi ricordo male il gioco dei semafori lo fanno anche in robocop 3 ...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "hacker: rif. post *hacker (domande), grazie e chiudo*":

Per eliminare un post
Autore: franco11
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti