Condividi:        

La mail di libero nn funziona piu

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

La mail di libero nn funziona piu

Postdi steffy » 18/10/03 13:44

Gentile Cliente Libero


E’ partita la rivoluzione dell’offerta di posta elettronica di Libero (@Libero.it, @Inwind.it, @Iol.it, @Blu.it) volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti da Wind ai propri Clienti

La consultazione della casella di posta sul portale http://www.libero.it (Web Mail) continuerà ad essere disponibile nelle modalità attuali, utilizzando qualsiasi servizio di collegamento a Internet e usufruendo dell’ambiente integrato Mail e SMS (Personal Zone)


Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind


Per i più esigenti, da oggi sono a disposizione anche due innovativi prodotti di posta ( MailXL e MailL), che offrono una protezione contro virus e spamming (posta indesiderata), ancora più spazio e la possibilità di accedere alla posta in POP3/Imap4 anche utilizzando servizi di accesso Internet diversi dall’offerta Wind. Inoltre grazie all’acquisto di uno dei prodotti, donerà 1 Euro al progetto UNICEF per la costruzione di una scuola in Congo.
Le novità riguardanti la posta di Libero sono volte a garantire la continua innovazione, l’efficienza e la qualità del servizio di posta di Libero, nato per poter offrire ai clienti dell’accesso a Internet di Wind il meglio per comunicare sul Web.

E’ proprio l’attenzione alla qualità e l’affidabilità che ha permesso alla posta di Libero di diventare il servizio di messaggistica su Internet più utilizzato in Italia.



Grazie per l’attenzione



Lo Staff di Libero
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 19/10/03 16:17

cioè??? niente piu libero via oe?????
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nykky » 20/10/03 08:58

da come l'ho capita io solo se sei connesso con un pop di libero puoi scaricare e inviare la posta
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Frengo78 » 20/10/03 09:05

É assurdo! Liberi di farlo dato che é loro diritto ma da ex utente infostrada non me l'aspettavo. Dopo la morte di libero@sogno ecco un altra mossa astuta di wind che fará parlare (male) dell'azienda. Secondo me é un autogoal. Vero che l'internet gratis degli anni del boom non é piu sostenibile dai provider grandi e piccoli ma perche solo in italia avvengono simili porcherie?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Rosaspina » 20/10/03 10:44

nykky ha scritto:da come l'ho capita io solo se sei connesso con un pop di libero puoi scaricare e inviare la posta

io invece ho capito che se nn sei cliente niente scarico posta sul pc...
cliente nn nel senso che ti connetti al loro server ma cliente telefonico insomma....deve arrivarti a casa una bolletta di infostrada o wind per capirci.
Chi ha ragione? :eeh:
In ogni caso è davvero una porcata,scusate :x .
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi ale » 20/10/03 10:59

mah da come l'ho capita io è la stessa cosa che è accaduta nel webmail di tin da un paio di sett..
per leggere la posta dal webmail devi loggarti come al solito ma poi ti informano che hanno aggiunto servizi nuovi tipo album per le tue foto, sms e altre cosine (a pagamento ma solo se li usi). la posta rimane gratuita, se non attivi altri servizi hai il normale webmail con una grafica più carina, ma null'altro.. ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 20/10/03 11:11

vorrei essere cosi ottimista come te ale. E mi auguro che sia come dice Rosaspina dato che sono abbonato ad infostrada anche se non la uso e quindi non ricevo piu bollette da loro da un bel po. In ogni caso queste cose fanno saltare i nervi e piuttosto che pagare rinuncio all'indirizzo libero.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ryoga75 » 20/10/03 11:12

Allora non facciamo confusione :P

- Sara' possibile accedere alle proprie caselle via web
- Sara' possibile scaricare la posta tramite i programmi stile Outlook solo per chi si connette con Libero.

Se io, prima, scaricavo la posta con FoxMail e mi connettevo con Alice, ora non potro' piu' farlo. Potro' leggere la posta, solo tramite il portale di Libero.

Che porcheria.
Inutile dire che andranno man mano morendo le mie 2 caselle su quel portale.

Byez
ryoga75
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/10/03 06:55

Postdi dado » 20/10/03 12:53

Libero e simili continuano a farmi sempre più ribrezzo... :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 20/10/03 13:02

E' come dice ryoga75.
Io sono cliente di Libero e anzi ho un contratto Infostrada a casa senza canone Telecom, ma stavo giusto pensando di disdire il contratto... mi spiace per gli indirizzi che ho con loro, ma naturalmente smetterò di utilizzarli immediatamente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 20/10/03 16:16

mikizo, tu non so con cosa ti connetti ma ricevi una bolletta infostrada quindi sei loro cliente dunque sono curioso di vedere come si comporteranno tanto con me quanto con te.
Io ero un vecchio utente di libero@sogno, utilizzavo infostrada unicamente per questo motivo. Sono ancora un abbonato infostrada ma non mi recapitano piu da tempo la loro bolletta. Il fatto che non utilizzi internet con loro non vuol dire nulla. Io sono un loro cliente e pretendo il servizio per il quale mi sono abbonato. Io ho richiesto libero@sogno e la relativa casella libero ho rinunciato all'una e non all'altra.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 20/10/03 17:02

Frengo78 ha scritto:mikizo, tu non so con cosa ti connetti ma ricevi una bolletta infostrada

Il discorso sarebbe lungo e penoso perchè mi connetto con Infostrada in analogico, non perchè non voglia l'ADSL ma perchè loro si rifiutano di attivarmela, comunque ne ho già parlato da qualche altra parte (piercing certamente se ne ricorda... a presto notizie sull'evoluzione dei fatti)

La cosa allucinante per me sta innanzi tutto nel fatto che Libero presenta la novità con una e-mail che sembra offrire nuove comodità all'utente per i toni in cui è redatta, mentre sarebbe bastato scrivere "siamo spiacenti ma per motivi strettamente organizzativi/economici siamo costretti...etc etc". Il tono entusiastico della mail ha fatto girare i maroni a tutti e non sono pochi quelli che rinunceranno ad ogni tipo di servizio libero/wind pur di mandarli a ca*are.

Quello che dici su libero@sogno è giustissimo, loro ti avevano offerto un servizio che poi hanno midificato a loro piacimento, tu resdti un cliente anche se non vuoi più il servizio (anche perchè il servizio che utilizzavi in pratica non esiste più...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi harry_potter » 20/10/03 19:37

- Sara' possibile accedere alle proprie caselle via web
- Sara' possibile scaricare la posta tramite i programmi stile Outlook solo per chi si connette con Libero.

Anch'io ho capito così!
Visto che sono un doppio cliente (Libero e Blu) scaricherò la posta da casa con il buon 56K e non + in ufficio con la DSL!
Il tono entusiastico della mail ha fatto girare i maroni a tutti e non sono pochi quelli che rinunceranno ad ogni tipo di servizio libero/wind pur di mandarli a ca*are.

Sono contrariato :evil: anch'io ma anche la mail come lo spazio web-free prima e ancora prima i server news, dovevano registrengerlo ai soli che si collegavano con i loro abbonamenti :eeh:
Secondo me é un autogoal

Non penso, si forse perderanno alcuni "utilizzatori" come noi ma altri verranno attirati con la varie offerte, se pensiamo che Libero è stato il primo ad offrire in un colpo solo a tutta l'italia la connsessione gratis ha un bel portafoglio clienti.......
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi brunok » 20/10/03 20:01

E così facendo libereranno spazio..... privilegiando i clienti che pagano che forse avranno un servizio migliore (dubito), sennò sono da fucilazione.... :diavolo: :diavolo: :diavolo: :evil: :evil:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 20/10/03 20:55

Ragà ci sono 2 cloni riuniteli se potete ed eliminatene uno.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 21/10/03 00:12

Mi vedo costretto a fare uno strappo alla netiquette per ovvi motivi di tempo e voglia e perche ogni thread a mio parere prende a partire dal titolo una strada indipendente. Prima di proseguire nella lettura leggete questo topic ed evitatemi di riportare gli 8 messaggi contenuti li in questo topic che state leggendo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 21/10/03 13:48

harry_potter ha scritto:se pensiamo che Libero è stato il primo ad offrire in un colpo solo a tutta l'italia la connsessione gratis ha un bel portafoglio clienti.......


Ma non era stata Tiscali ad offrire x prima l'accesso free ad Internet?
Non vorrei mai dare a Libero meriti che non ha... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 21/10/03 16:32

Tiscali il primo free internet
libero la prima semiflat
Alice l'adsl in tutte le case.
e aggiungerei:
Megan Gale il telefonino per tutti
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 21/10/03 18:54

La lettura esatta (almeno credo che tale sia, vista la fonte) di quest'email la si trova qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 01/11/03 13:07

bà.......per ora a me funziona ancora......sto spedendo mega e mega di roba cosi gli intaso i server prima che mi scolleghino :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "La mail di libero nn funziona piu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti