Condividi:        

ADSL e posta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL e posta

Postdi Antony.S » 18/10/03 16:11

Ragazzi sono ancora in panne con la posta di Alice. Sono piuttosto sfiduciato, perchè il loro servizio tecnico è il primo a dire "non saprei quale può essere il problema"....non aggiungo altro! :(
Ebbene, dopo la registrazione e tutto il resto, la mail non funzionava. Dopo numerose telefonate, mi han chiesto di rifare la registrazione perchè via server non mi riconoscevano nè username nè password (notare che io con questi parametri, navigavo già con Alice senza problemi!! Quindi il server riconosceva senz'altro i miei dati, ma va bè...).
Rifaccio la registrazione, con gioia mi rendo conto che posso accedere dalla casa di Alice alla posta, poi provo con outlook (configurato con un loro tecnico) e cosa succede? Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password di distribuzione.Risposta del server:'.'.(Account: Alice,POP3 Server:"in.aliceposta.it",Numero errore:0x800ccc18)
Ragazzi no so più che pesci prendere....
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Sponsor
 

Postdi techcowboy » 19/10/03 01:54

aspetta ke io ho risolto,vediamo,ke tipo di hardware hai?io la prima volta
sono rimasto fino alle 4 a provare client!poi stamattina mi sono girate le palle!allora io avevo un router wifi,dove solo il notebook era su scheda wifi,e andava bene!il desk invece era collegato al router con cavo di rete,allora ho scollegato il cavo cross,e ho installato il terminal adpter wifi anke su questo,e indovina! tutto ok,funzionano tutte le mail in uscita/entrata(5account).purtroppo ho perso qualke coda col mulo!vabbe ciauz e grazie
ps il tecnoco diceva ke nn cera diff tra terminal e collegamento crossato!nn mi sembra propio! ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi techcowboy » 19/10/03 01:55

ps salutami il pirla del bar dietro le carceri!ciao
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Antony.S » 19/10/03 03:12

techcowboy ha scritto:ps salutami il pirla del bar dietro le carceri!ciao


Ma allora Peschiera la conosci! Va bè che è famosa solo per le carceri.. :)
Ad ogni modo sono con le mani legate.....ho un modem ADSL con collegamento USB, non ho scheda di rete. Ma non credo sia un problema di modem, per navigare navigo, ma è l'accesso al server che rogna.... :(
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi techcowboy » 19/10/03 09:11

io abito a san giov lup,forse è banale ma hai provato ad aggiornare i driver del modem?
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi techcowboy » 19/10/03 09:13

hai disattivato il firewall di win,e se mai settato l altro se ce l hai!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Antony.S » 19/10/03 12:18

techcowboy ha scritto:hai disattivato il firewall di win,e se mai settato l altro se ce l hai!


Ciao, il firewall di windows è sempre disattivo, e ho provato a disattivare anche (temporaneamente) Norton Internet Security, ma niente. Il messaggio d'errore me lo dà (usando outlook) anche su altre caselle di posta elettronica (tin.it, email.it,virgilio.it) tranne che su Libero (ma da novembre il POP3 sarà utilizzabile solo dalle connesioni ad abbonamento). Quindi da novembre sarò senza client di posta, perchè nessun account per ora è funzionante...
I drivers non li avevo aggiornati perchè il modem è allineato regolrmente, funzia, navigo con discreta velocità (ho fatto il contratto intermedio a 256, non a 640). E' proprio un problema di riconoscimento server.....
A proposito, "loro" non sanno come risolvere il problema, ma la bolletta è puntualissima!!
Ciao! Sigh! :(
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi techcowboy » 19/10/03 18:33

con la 56k nn va?
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Antony.S » 20/10/03 00:32

techcowboy ha scritto:con la 56k nn va?

Il modem a 56k è disconnesso, non so potrei anche tentare, ma usando una connessione diversa, il server mi darebbe comunque l'autorizzazione per usare POP3 ?
Ciao e grazie!!
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi techcowboy » 20/10/03 09:59

pop 3 e smtp sono lo stesso per adsl e analogico!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi giampy » 20/10/03 11:30

ho avuto anch'io il tuo stesso problema cioè non riuscivo a ricevere la posta da nessun account. (ne ho 5)

ho risolto inserendo nella casella SMTP di ogni account "out.aliceposta.it" e adesso ricevo le email regolarmente

prova e auguri :aaah :aaah
giampy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/03 14:19

Postdi Antony.S » 20/10/03 11:37

giampy ha scritto:ho avuto anch'io il tuo stesso problema cioè non riuscivo a ricevere la posta da nessun account. (ne ho 5)

ho risolto inserendo nella casella SMTP di ogni account "out.aliceposta.it" e adesso ricevo le email regolarmente

prova e auguri :aaah :aaah


Ho fatto anche questo, ahimè!! Quello che avevo scordato di dirvi è che con out.aliceposta.it riesco a "spedire" ma non a ricevere. In breve il server mi fa spedire (SMTP funzionante) ma non scaricare (POP3 in palla)
:(
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi techcowboy » 20/10/03 12:59

nn so hai provato con quelli della tin?io invio e ricevo anke con quelli nonostante l adsl!
mail.tin.it smtp
box.tin.it pop3
se nn va neanke cosi nn saprei, smetti di pagare la bolletta se nn ti risolvono il prob!oppure format anke se nn credo risolva! :cry: :eeh:
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi francy » 20/10/03 15:40

Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password di distribuzione

Non è che stai cercando di collegarti in SSL e il loro server non lo supporta?
La password di autenticazione è proprio SSL...
Verifica di non averla impostata nei parametri del tuo account...
Se usi OEX vai nelle proprietà dell'account alice, impostazioni avanzate - verifica che non ci sia lo spunto nella casella SSL...
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi disgrazia » 20/10/03 20:46

Io avevo esattamente questo problema su Linux con Kmail: inviava e riceveva correttamente con libero, ma il mio account @tin.it funzionava solo in invio, in ricezione (POP3) nulla. Ho risolto tentando tutti i metodi di autenticazione possibili, l'unico che funzionava era "solo testo" :neutral:

Ne deduco :mmmh: che probabilmente ha ragione Francy, prova a disabilitare l'accesso tramite password di autenticazione.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi giampy » 20/10/03 22:30

quando non si riceve la posta dipende dal livello di protezione che hai impostato

in ogni caso puoi rivolgerti al servizio tecnico della Tin - 803380 - se trovi un operatore ben disposto ti fa eseguire un controllo al volo davanti al pc e ti controlla tutti i parametri

con due miei amici ha funzionato!
giampy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/03 14:19

Sìììììììììììììììì!!!!!!!!!!

Postdi Antony.S » 20/10/03 23:45

Ragazzi siete formidabili!! Ho spuntato la casella di autenticazione, e scaricaaaa!!!! :) :) :)
Non ci avevo provato perchè con Libero, ogni volta che lo facevo ad ogni tentativo di scaricare la posta mi richiedeva la password (che stress!!!)
Stavolta senza chiedermi nulla scaricaaaa!!!
Non ho parole, pensavo di aver provato tutto.....(e probabilmente c'ero vicino!!)
Grazissime!!!!
Ad ogni modo, voi ne sapete molto di più di quelli che per lavoro, alla Telecom, danno assistenza!! Fatevi pagare una percentuale!!!
Grazie mille ancora!!
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi techcowboy » 22/10/03 17:37

de nada!ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Re: Sìììììììììììììììì!!!!!!!!!!

Postdi BianConiglio » 22/10/03 19:05

Antony.S ha scritto:Fatevi pagare una percentuale!!!
Grazie mille ancora!!


ok, spedisci 50€ all'amminsitratore del sito :lol: :D :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Sìììììììììììììììì!!!!!!!!!!

Postdi francy » 23/10/03 07:38

BianConiglio ha scritto:
Antony.S ha scritto:Fatevi pagare una percentuale!!!
Grazie mille ancora!!


ok, spedisci 50€ all'amminsitratore del sito :lol: :D :lol:

emh...emh... non vorrei essere troppo invadente, ma la soluzione non l'ha trovata l'amministratore... :mmmh: :mmmh:
:roll: Ma bensì io, se vuoi ti do gli estremi bancari della mia azienda per il pagamento... :undecided:
Ciao :D :D
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL e posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti