Condividi:        

virus o cosa????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

virus o cosa????

Postdi evinrude » 17/10/03 13:46

Da qualche tempo mi capitano alcune cose che non riesco a spiegarmi; ve le sottopongo con la certezza che qualcuno di voi riesca a venirne a capo:

1) Internet Explorer 6.0 (con tutti gli aggiornamenti e le patch scaricate da Windows Update) su alcuni indirizzi (ad es. pagine del sito dell'università di mio figlio) mi dice sempre che la pagina non è disponibile e contemporaneamente apre un'altra finestra con la dicitura error 404; con altri indirizzi se ne va da solo sulla pagina di un motore di ricerca che non ho mai usato (http://massearch) e anche in questo caso si apre automaticamente una finestra con la dicitura http error 404;

2)quando lascio il pc in stand by al riutilizzo trovo sullo schermo un messaggio dell'antivirus (e-trust EZ antivirus, sempre aggiornato) che mi avverte di aver trovato un virus (poza worm di solito) nella cartella c:system volume information; ovviamente non posso aprire detta cartella perchè il sistema me lo impedisce, tuttavia facendo una scansione con l'antivirus, sia in questa directory che in tutto il pc, non trovo nulla di anomalo; preciso che sistematicamente utilizzo anche Adaware 6.0.

A questo punto cosa devo fare per riportare la normalità nel mio pc? Ho provato la macchina di un mio amico (identica alla mia) e le cose gli funzionano regolarmente. Il s.o. è XP professional con sp 1 e con tutti gli aggiornamenti fino ad ora rilasciati da Microsoft.
Vi ringrazio anticipatamente e scusandomi se mi sono dilungato saluto tutti calorosamente
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "virus o cosa????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

cron