Condividi:        

java: command not found

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

java: command not found

Postdi JasonX » 15/10/03 23:12

Ciao, sto provando ad usare un client di bit torrent precisamente azureus, il problema è che quando lancio il comando ./azureus mi appare il messaggio di errore ./azureus: line 6: java: command not found.
Sul sito ufficiale del programma ho trovato la spiegazione al problema:

"java: command not found"
If you get a message similar to "java: command not found" or "./azureus: line 6: java: command not found" you either don't have java installed, or it's installed somewhere your shell can't found it. If you haven't isntalled it, check requirements.

If you are sure you have it installed, and are using Red Hat, SuSE or any other RPM based distribution, you should log out and log in again. This should update your $PATH environment variable, and java should run.


Il problema risiede dunque nella mancata attivazione del java che io ho installato su linux red hat 9.0 attraverso rpm, nelle righe in grassetto c'è praticamente scritto cosa fare per risolvere il problema, ma non ho capito cosa devo fare, dice di aggiornare il $PATCH cosa è cosa devo fare?

Digitando il comando: whereis java mi appare in /usr/share/java/ all'interno è presente il file libgcj-3.2.2.jar

Aiuto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Re: java: command not found

Postdi berto81 » 16/10/03 14:35

non so nulla di bit torrent, comunque potrebbe servire creare un link simbolico a java in una cartella inclusa nel tuo path. ad esempio:

ln -s /usr/share/java/jre/bin/java /usr/bin/java

(e magari fare lo stesso con javac, il compilatore java)
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "java: command not found":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron