Condividi:        

trasferire outlook expr. e messaggi su un cd-rom..possibile?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trasferire outlook expr. e messaggi su un cd-rom..possibile?

Postdi EfferatoConiglio » 15/10/03 02:54

Ciao, vorrei trasferire per intero tutto l'attuale archivio di Outlook express con i vari messaggi etc. su un unico cd-rom in modo da svuotare un po' il mio computer e consultare i vecchi messaggi solo da cd-rom... è possibile farlo in qualche modo, magari semplicemente masterizzando tutta la cartella del programma e poi facendolo girare da cd?
Ho visto anche che esistono softwares che eseguono il backup di Outlook exp ma quello che non mi è chiaro è se una volta fatto il backup posso consultare i messaggi in maniera indipendente oppure se il backup mi serve solo per ripristinare i dati sul mio pc (in questo caso non mi servirebbe a molto).

Grazie!!
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 15/10/03 09:00

purtroppo i programmi di backup consentono di archiviare tutti i messaggi per il successivo ripristino.
Ma é un limite di outlook express che credo proprio non consenta di consultare degli archivi posti in una cartella diversa da quella utilizzata dal programma. O importi gli archivi (quindi su cd rom dovresti salvare i dbx) o non li puoi leggere.
Puo darsi che mi sbaglio peró

Discorso diverso se salvi i singoli file .eml invece. Ti consiglio di fare cosi. Ci vorrebbe un programma che ti estrae gli .eml dai .dbx inserendo ogni eml in una cartella del cd rom che ha lo stesso nome del rispettivo dbx.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nykky » 15/10/03 10:43

Potresti formattare un cdrw con directcd o progs simili in modo di avere un'unità sempre accessibile poi da Outlook in strumenti -> opzioni -> manutenzione clicchi su archivia cartella e poi su cambia e scegli come cartella di archiviazione le cartelle che hai creato sul cd. credo che così possa funzionare.
ciao
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Frengo78 » 15/10/03 16:39

Potrebbe, ma come soluzione la vedo bruttina. Direct cd e simili non mi piacciono. Rischi di perdere le email
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 15/10/03 17:58

Mi era venuto in mente di suggerirti di creare un secondo utente che avesse per directory di default il cd. Ma questi programmi di backup permettono di fare il merging? Cioe al secondo backup posso appendere le nuove mail alle vecchie? Perche' senno il metodo che ti ho detto e' un bordello!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi EfferatoConiglio » 15/10/03 18:43

Per Ezechiel: non importa se le email nuove si aggiungono alle vecchie, io voglio solo poter archiviare i messaggi finora ricevuti in modo da svuotare un po' l'hd e ricominciare da zero a riempire outlook.

In generale: ecco una soluzione che mi è venuta in mente. faccio una copia (con copia e incolla) di tutto il programma sul mio hd, dopodiche nella copia dò come indirizzo per l'archivio messaggi il cd-rom. A questo punto masterizzo tutta la copia del programma e l'archio sul percorso che ho indicato... però questo implica poter fare girare una copia indipendente di Outlook direttamente da cd-rom, copia che di fatto mi serve solo quando voglio andare a rileggere i vecchi messaggi.... secondo voi questo secondo outlook "non installato" funzionerebbe????
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18

RISOLTO!!

Postdi EfferatoConiglio » 20/10/03 00:58

Poichè ho risolto il problema volevo segnalare a chi ne avesse bisogno la soluzione:

il programma FIDOLOOK è in grado di esportare in blocco tutti le mails come .eml e riprodurre la gerarchia delle cartelle!
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trasferire outlook expr. e messaggi su un cd-rom..possibile?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti