Condividi:        

Chiarimento su alcune porte

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Chiarimento su alcune porte

Postdi Sniper » 13/10/03 19:53

Da circa 4 giorni ho installato windows XP SP1 come mi era stato consigliato da voi, per risolvere i piccoli problemi hardware, (poi rivelatisi sofware), che affligevano la mia macchina (riavvio nel pc in TUTTI iI GIOCHI DI RETE).
Con somma soddisfazione tali inconvenienti non si verificano più. :) Grazie della dritta!
Ora, effettuando una ricerca di trojan con ANTI-TROJAN 5.5, sono state rilevate alcune porte aperte, premetto che ho una rete locale e sulla macchina con accesso DSL utilizzo ICS .
Ho provato ad effettuare diversi self scan in rete, TCP, UDP TROJAN ecc.
Tutto risulta steath. Allora, come mai tali porte vengono correntemente segnalate come aperte?
Ecco cosa è emerso dal rapporto del programma:
Non è che la condivisione ICS ed i servizi di XP per la LAN siano responsabili?
Grazie per la pazienza
Sniper

-------------------------------------------------------------------------------------

L'analisi totale mostra una panoramica della ricerca di Trojans.

Anti-Trojan Version 5.5.420
Ricerca Trojans Inizio ricerca: 13/10/2003 19.45.09 - Fine ricerca: 13/10/2003 20.03.54

Scan della Porta: (trovate porte )

Porta 5000 apri. Possibili Trojans. Sockets de Troie, Blazer 5

Controllo del registro:

Scan del disco:

Numero di files controllati: 81775
Numero di trojans trovati: 0

Scan della Porta:
Lo scan delle porte mostra le porte aperte(vulnerabili) del vostro sistema. Ma una porta aperta non significa che vi sia un Trojan attivo ma solo che la porta potrebbe essere vulnerabile all'attacco del Trojan.

Tutte le porte aperte nel vostro sistema:

Porta 135 apri. (Trovata anche sul client)
Porta 445 apri. (Trovata anche sul client)
Porta 1025 apri. (Trovata anche sul client)
Porta 1027 apri.
Porta 2869 apri.
Porta 3001 apri.
Porta 3002 apri.
Porta 3003 apri.
Porta 3008 apri.


Controllo del registro:
Lo scan del registro di configurazione ricerca la presenza di informazioni inserite nel registro da possibili Trojan conosciuti e le rimuove.



Scan del disco:
Lo scan del disco cerca la presenza di Trojans nelle directories o nei dischi selezionati.

I seguenti trojans sono stati trovati:

Nessuno
Sniper
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 08/08/03 08:02
Località: Roma

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Chiarimento su alcune porte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti