Condividi:        

hai chiamato tecnoco??

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

hai chiamato tecnoco??

Postdi caladio » 10/10/03 18:13

Bella regà,oramai mi posso definire un tecnico visto il numero di interventi che effettuo sui pc di amici e di amici di amici :D Quindi...e quì viene il bello,volevo chiedere a voi,quali sono quei programmi che un bravo tecnoco dovrebbe sempre portare con sè quando fà un 'intervento?Voi quali trovate utili più di altri?Quali sono insomma quelli che vi sbrogliano determinate situation intricate?? :diavolo: :diavolo:
Devo diventare sempre più bravo!! :eeh: :eeh:
Help :!:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/10/03 20:47

1) Suite di sistemi operativi vari per formattare\ prendere i driver ecc.. e office (ovviamente da usare come supporti per chi li ha già installati)
2) qualcosa per il ghosting e le partizioni in modo da dare autonomia all'utente che combina guai e riuscire a farlo tornare indietro senza dover andare a casa sua ogni volta. (se fai la furbata prepara già dei ghost cosi' ci metti meno a ripristinare la roba, dopo devi solo aggiornare i driver dello specifico pc)
3) un buon antivirus con gli ultimi aggiornamenti e un firewall free (tipo zonealarm)
4) un cd tuo di utility con su iexplorer + sp aggiornato, winzip,winrar, un editor di testo furbo, i codec free video e audio, dei tester per le porte usb\ com\parallela (si trovano in rete o su torrys' delphi page cosi' puoi controllare errori di comunicazione con periferiche).
5) (mai usato ma pare che alla gente gusti) qualcosa che faccia lo scan del sistema e visualizzi prestazioni\dati\versione driver etc..
Se poi vuoi essere sburro fatti anche uno sfondo del desktop con un logo tosto e settalo a pc finito cosi' diffonderanno il tuo nome fra amici e parenti, ma questo e' piu' se ti va di farlo per lavoro :D
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

evvai!!

Postdi caladio » 11/10/03 18:07

8)
minkia grazie!Hai capito al volo ciò che cercavo ;)
Ma dimmi, di Ghost quale versione prendo?
:?:
Un'altra cosa,sai consigliarmi uno di questi programmi di cui parli per porte usb ecc ecc. :?:
Grazie ancora!
;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 11/10/03 18:43

Io uso il norton ghost perche' l'ho gratis o meglio ho una licenza regalata quando ho preso la motherboard quindi sfrutto quello, nicola mi ha detto pero' che anche driveimage pare essere potente.
Ah già dimenticavo qualcosa tipo spybot e regcleaner che fanno sempre comodo per fare pulizia ci vogliono sempre.
Per i tester di porta sono piu' o meno tutti uguali, c'e' usbready che fa un check delle porte usb, gli altri software li scarico da programmersheaven.com o da torry's delphi page, sono tutte applicazioni demo o free fatte da programmatori appassionati che cercano di farsi un nome o semplicemente di rendersi utili.
Cmq i tester gli ho usati praticamente solo una volta su una periferica sperimentale, e' raro doversi mettere a individuare se in una parallela o com c'e' un pin che non fa contatto bene. Il 90% dell'hardware di adesso ha l'autocheck di comunicazione nei driver che ti dice se ci sono problemi o no quindi si fa presto a beccare l'errore senza dover fare esperimeni vari sulle porte
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caladio » 11/10/03 18:45

grazie ancora 8)
Senti ma per i driver tu come fai?
Io uso My driver che backuppa i driver preesistenti,poi formatto e in teoria(ancora non l'ho mai fatto) ripristino i driver.
Spesso quelli da cui vado non hanno i CD driver e sono costretto a scaricarglieli e ci metto na vita :oops:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi GAD » 11/10/03 19:03

Vado a manazza, gli faccio fare un winmsd e gli faccio salvare tutto su file di testo da mandarmi oe eo mi faccio dire che periferiche hanno a voce.
Poi data la lista scarico io la roba aggiornata da internet tanto ci metto un attimo con l'adsl.
Al max se manca qualcosa ci rimonto i driver dei cd di quando hanno preso le periferiche,sempre driver sono.
In certi casi puoi anche farti un cd di driver aggiornati generici, vedi il caso nvidia che ha unificato tutti i driver video cosi' ti basta scaricare in blocco il setup e hai già con te tutti i driver per tutte le schede nvidia.
Cmq una cosa forse gioca a tuo vantaggio, di solito i miei amici (credo lo faranno anche i tuoi con te) chiedono a me preventivi o consigli su cosa comprare e piu' o meno li indirizzo su quello che ho già io (perche' e' tutta roba valida) quindi per i driver devo solo usare il cd che tengo aggiornato per il mio pc personale ; ).
Es. la settimana scorsa insieme a me hanno preso il pc altri 4 ragazzi, tutti identici a parte un masterizzatore. Installo il mio, ghost e poi riverso sugli altri 4.
E se succede qualcosa basta che righostino la mia immagine oppure se escono aggiornamenti driver li scarico per me e una volta fatto inoltrarli a loro e' un attimo.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Discussioni


Topic correlati a "hai chiamato tecnoco??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti