Condividi:        

router netopia e adsl smart

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

router netopia e adsl smart

Postdi jack_the_kayman » 09/10/03 16:57

salve sono nuovo e xciò saluto tutti gli utenti di questa forum :)

Passiamo ora la mio problema: ho un contratto adsl smart ed un router netopia, vorrei controllare un computer ke è identificato come 168.198.0.4 della rete in remoto ed aprire alcune porte su quel computer ad esempio la 4662 ( x emule), solo ke questo router sembra impossibile da configurare e soprattutto io nn me ne intendo grankè di ìste cose, anke xkè il router si può configurare solo via telnet...qualcuno saprebbe aiutarmi?

p.s.
sento parlare spesso di NAT, cosa sono?

ciao e grazie x l'aiuto :)
jack_the_kayman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/03 16:47

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 09/10/03 17:26

Ciao!

Per la configurazione via telnet del router purtroppo non so come aiutarti, comunque sul forum (qui) c'è un tutorial sul NAT che secondo me faresti bene a leggere. Tra l'altro penso che il maggiore problema di controllare il tuo computer da Internet sia proprio scavalcare il NAT, probabilmente devi fare un port forwarding.

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi jack_the_kayman » 10/10/03 14:21

cioè di preciso cosa sarebbe questo forwarding?
jack_the_kayman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/03 16:47

Postdi disgrazia » 10/10/03 17:58

Praticamente dici al router che tutte le chiamate verso una certa porta vanno reindirizzate ad un particolare IP della rete locale. Altrimenti il router non sa a chi indirizzare la richiesta rivolta a quella particolare porta. Questo perché l'associazione IP_intranet+porte_intranet <--> porte_esterne nella tabella del NAT viene creata solo se è un utente interno a stabilire la connessione.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "router netopia e adsl smart":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti