Condividi:        

Aiuto MSN 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto MSN 6

Postdi Sonys » 09/10/03 15:41

Ciao a tutti!

Vi scrivo per un problema di connessione con MSN 6.

Vi spiego tutto per filo e per segno in modo da darvi una panoramica completa del problema cosi se deciderete di aiutarmi vi sarà piu facile...

Premesse

Mi connetto a internet tramite connessione adsl. A casa ci sono due PC che sfruttano tale connessione tramite LAN.

Tale rete è configuranta come segue.

Il computer SERVER gira su WINDOWS XP, a tale pc è collegato il modem ADSL, pertanto questo pc va in rete per conto suo.

Il computer CLIENT gira su WINDOWS 98 SE, è collegato all'altro tramite scheda di rete ethernet. Ho creato la rete tramite "creazione guidata di una rete locale" di WinXP. La rete locale funziona perfettamente. La connessione a internet del computer SERVER è condivisa con il computer client e funziona benissimo.

PROBLEMA

Dal computer CLIENT (cioè quello che usa la lan per collegarsi al computer SERVER dal quale usa la connessione a internet) riesco a usare MSN 6 senza problemi.

Dal computer SERVER, quello che ha il modem direttamente collegato a internet, NON RIESCO A USARE MSN 6 !!!!!

Non capisco perche!!!!!!!

Al tentativo di accesso del computer SERVER, msn riporta il seguente messaggio di errore:

"Impossibile registrarti a .NET Messenger Service, probabilmente a causa di un problema con la connessione internet. Riprova in seguito"

Internet è chiaramente attiva!

Nome d'accesso e password sono giusti.

Fino ad ora ho risolto il problema continuando a usare l'antica versione 4.5 di WINDOWS MESSENGER, cosi, mentre MSN 6 non funziona, windows messenger SULLO STESSO PC NELLE STESSE CONDIZIONI DI MSN 6, funziona eccome!!!!!

Ma oggi qualcuno ha avuto l'idea di rendere obbligatoria l'aggiornamento alla versioen successiva cosi non posso piu connettermi.

Ho cercato nella guida online ma non c'è niente di utile

FIREWALL

Il firewall di windows xp è attivo.

Infine nelle opzioni di connessione, chiede di mettere un server proxy...nono so se ce l'ho e nel caso cosa devo mettere nei campi vuoti.

Disabilitando il firewall di WINDOWS e usando zone lab, al mio tentativo di connessione appare:


"Non è stato possibile farti accedere a MSN Messenger. Il problema sembra essere del tuo firewall, che non consente una connessione diretta a internet. Sbbiamo cercato di farti accedere attraverso un proxy HTTP ma le impostazioni specificate per il proxy HTTP di internet explorer sono errate o assenti. Per regolare le impostazioni del proxy fai click su Strumenti di internet explorer, scegli su Opzioni internet, fai click sulla scheda connessioni e quindi fai click sul pulsante impostazioni LAN"

Il firewall è quello di windows XP.

Sono andato a gurdare nelle impostazioni lan come dice il messaggio, e ho trovato:

Rileva automaticamente impostazioni>>>> SELEZIONATO


Tutte le altre opzioni sono DESELEZIONATE.

Poi nel campo UTILIZZA UN SERVER PROXY per le connessioni LAN non so proprio cosa mettere nei campi IP e PORTA

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti
Sonys
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/09/02 23:19

Sponsor
 

Postdi Sonys » 09/10/03 15:43

Ah naturalmente ho scritto al servizio di assistenza MSN....sentite come risolvono i problemi:

Gentile utente,
grazie per aver scritto al Supporto Tecnico MSN Messenger

Il nostro team é specializzato nella risoluzione di problemi inerenti all schermata dell'utente, funzioni e
servizio di messaggi instantanei per il servizio degli utenti MSN Messenger.
Il problema che si é riscontrato riguarda funzioni tecniche degli utenti di Windows Messenger nel Windows XP e la risoluzione di questi tipi di problemi é la specializzazione del PSS Team.

http://www.microsoft.com/italy/support/supportxp.htm


Cordiali saluti
******
Il Servizio Supporto Tecnico MSN Messenger


Subito da la colpa a windows messenger e subito mi rigira da un'altra parte...bah

Siete la mia ultima speranza :cry:
Sonys
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/09/02 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto MSN 6":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti