Condividi:        

rete con problemi dopo w32.opaserv(win.ini)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rete con problemi dopo w32.opaserv(win.ini)

Postdi dinotz » 04/07/03 18:44

Su una rete con 4 PC (2 WIN 98 SE, 1 WIN ME, 1 XP) ho trovato diversi file infettati da virus w32.opaserv(win.ini).
Prima che arrivassi io sono stati cancellati tutti i file infetti, quindi non ho potuto avviare la pulizia come consiglia il sito della symantec.
Cmq per non saper nè leggere e nè scrivere ho attivato la procedura descritta nel sito suddetto ed ho scaricato ed applicato la patch di windows che sitrova sul sito della microsoft.
Dopo tutte queste operazioni l'AV (Norton 2002) mi dice che i PC sono puliti, ma uno dei PC (quello con WIN 98 SE) non è più visibile dalla rete anche se ho ricontrollato tutti i parametri di rete:
GRUPPO DI LAVORO
IP
DNS
GATAWEY
e sono quelli giusti!

Cosa posso fare per ripristinare la rete?

Grazie di tutto.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia

Sponsor
 

Re: rete con problemi dopo w32.opaserv(win.ini)

Postdi mhullei » 22/07/03 14:37

dinotz ha scritto:Su una rete con 4 PC (2 WIN 98 SE, 1 WIN ME, 1 XP) ho trovato diversi file infettati da virus w32.opaserv(win.ini).
Prima che arrivassi io sono stati cancellati tutti i file infetti, quindi non ho potuto avviare la pulizia come consiglia il sito della symantec.
Cmq per non saper nè leggere e nè scrivere ho attivato la procedura descritta nel sito suddetto ed ho scaricato ed applicato la patch di windows che sitrova sul sito della microsoft.
Dopo tutte queste operazioni l'AV (Norton 2002) mi dice che i PC sono puliti, ma uno dei PC (quello con WIN 98 SE) non è più visibile dalla rete anche se ho ricontrollato tutti i parametri di rete:
GRUPPO DI LAVORO
IP
DNS
GATAWEY
e sono quelli giusti!

Cosa posso fare per ripristinare la rete?

Grazie di tutto.
Secondo me hai ancora in giro l'Opaserv. Norton antivirus non mi è servito un gran/chè. Specialmente con Win98SE. Anch'io ho dei PC in rete e ti assicuro che non è facile ripulirli del tutto,quindi se rimane qualcosa ingiro, attraverso una rete Lan l'Opaserv fa festa alla grande. Ti consiglio di scaricare i due file presenti nel sito http://home.datacomm.ch/winzozzz/tsc.htm e seguire le istruzioni. Una volta avviato il programma scoverà i virus o worm che siano a quel punto interviene il tuo antivirus e gli elimina. Con mia sorpresa ho visto Norton Antivirus "umiliarsi" ;-) Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dado » 22/07/03 18:02

Oppure usando l'apposito Removal Tool della stessa Symantec.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mhullei » 24/07/03 19:52

dado ha scritto:Oppure usando l'apposito Removal Tool della stessa Symantec.


Certo, DADO ma io ho preferito il "fai da te" e poi ho anche risparmiato e mi sono anche divertito...in fin dai conti.. ;) non sai le lotte per eliminarlo e poi ho scoperto che avevo anche il Fun_Love .CMQ ripulito tutto, ma mi chiedo come mai certi virus che girano dal "99 siano ancora così vispi nonostante tutti gli antivirus...OK Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi multapaucis » 08/10/03 17:25

Ciao a tutti,
mi sono beccato il virus W32.opaserv(win.ini) e nonostante abbia norton antivirus questo non è riuscito a far altro che individuare i due file infetti (win.ini). Non riesco però a metterli in quarantena nè credo sia il caso di eliminarli essendo file di sistema. C'è un modo per eliminarlo manualmente? Se sì, quale? Faccio presente che il mio portatile non è collegato costantemente ad un rete.
Grazie a tutti.

Andrea
multapaucis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/03 17:17

Postdi multapaucis » 08/10/03 17:35

...mi stavo dimenticando: se provo a fare una scansione del singolo file...NORTON NON LO VEDE! Lo vede solo con un'integrale scansione di windows.

Grazie

AIUTATEMI!!
multapaucis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/03 17:17

Postdi dado » 08/10/03 18:18

X l'opaserv hai già provato con il removal tool apposito?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 08/10/03 18:34

Ricordati che per togliere opaserv devi staccare il pc dalla rete, eliminare il virus con il tool e fare la stessa cosa con tutti i client prima di poterli rimettere in rete, ovviamente a cominciare dal server ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi mhullei » 08/10/03 19:07

multapaucis ha scritto:...mi stavo dimenticando: se provo a fare una scansione del singolo file...NORTON NON LO VEDE! Lo vede solo con un'integrale scansione di windows.

Grazie

AIUTATEMI!!


Norton antivirus non mi è servito un gran/chè. Specialmente con Win98SE. Anch'io ho dei PC in rete e ti assicuro che non è facile ripulirli del tutto,quindi se rimane qualcosa ingiro, attraverso una rete Lan l'Opaserv fa festa alla grande. Ti consiglio di scaricare i due file presenti nel sito http://home.datacomm.ch/winzozzz/tsc.htm e seguire le istruzioni. Una volta avviato il programma scoverà i virus o worm che siano a quel punto interviene il tuo antivirus e gli elimina. Con mia sorpresa ho visto Norton Antivirus "umiliarsi" ;-) Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi The_ALL » 09/10/03 10:54

Normalmente sconsiglio l'installazione di norton antivirus su client,come lo sono quasi tutti quelli nelle case.Norton e' un antivirus ti tipo "invasivo" che richiede un aggiornamento continuo per un funzionamento corretto,cosa che e' possibile schedularlo in qualsiasi momento senza problemi sui server,in quanto non deve essere usate per le normali applicazioni.

Non ho un consiglio su un prodotto specifico,posso solo parlare personalmente.In casa come antivirus dopo averene provati tanti ho optato proprio nel non usarli,e al suo posto un firewall,quelli semplici,di autorizzazione o negazione flusso dati attraverso le porte.
Questa scelta ovviamente non puo' essere valida per la maggioranza delle persone,che si passano file e contenuti,senza nemmeno domandarsi che cosa siano.
Quindi un metodo semplice e funzionale e' quello di farsi periodicamente una copia di backup dei dati su cd.Perche' se non aggiornate periodicamente qualsiasi antivirus voi scegliate e' pefettamente inutile installarlo.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "rete con problemi dopo w32.opaserv(win.ini)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti