Condividi:        

RADIO & LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RADIO & LAN

Postdi ^TaRa^ » 08/10/03 17:19

Ciao raga vi espongo il mio problema: io uso la connessione a internet via rete locale (LAN), infatti il modem ADSL sta nel computer di mio padre e tenendoli accesi entrambi e con la giusta configurazione riesco a collegarmi senza problemi. Mi è però venuta l'insana voglia di metter su una radio amatoriale con winamp, ho scaricato ciò che dovevo scaricare, ho configurato ciò che dovevo configurare, ma quando inserisco il mio IP non mi si connette e non posso andare on-air, se invece inserisco l'IP della LAN (192.168.0.2) mi si connette ma chiaramente mi posso sentire solo io!! Come posso fare??? Aiutatemi vi prego!!
Il primo sito italiano sugli Evanescence!! http://amylee.altervista.org
^TaRa^
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 04/07/03 21:30

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/10/03 18:31

Semplicemente perchè il tuo IP non è valido per il prog che non trova su di te la connessione a Internet presente invece sul pc di tuo padre, che presumo abbia indirizzo 192.168.0.1 con attivo l'ICS, Internet Connection Sharing. Dovresti abilitare il Forward se ci fosse un Router invece del modem, ma così ti servirebbe un software che fa inoltre dei pacchetti in UDP, come quelli dello streaming audio. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ^TaRa^ » 08/10/03 18:33

Ehh quindi, non avendo io il router, in pratica devo lasciar perdere le mie idee da dj?
Il primo sito italiano sugli Evanescence!! http://amylee.altervista.org
^TaRa^
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 04/07/03 21:30

Postdi Frengo78 » 09/10/03 01:46

Mi sa di si Paola. Però spe! Dal pc di tuo padre che sicuramente dato che fa da server ha un ip pubblico si dovrebbe connettere senza problemi. Non so come sono configurati i due pc ma se poni il tuo affinche faccia da server e il suo da client nella rete locale tu dovresti poter trasmettere tranquilla.
Altra cosa... programmi tipo winmx li puoi usare solo dal suo pc? Come li hai settati altrimenti? E' possibile ripetere gli stessi settaggi nel software per winamp?

Boh!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RADIO & LAN":

frequenze rai radio
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 0
web radio
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti