Condividi:        

trasferimento files da notebook a pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

trasferimento files da notebook a pc

Postdi turdom » 07/10/03 09:18

ho un notebook che non mi permette + di accedere a win 98. ho necessità di salvare alcuni files del hd. Non è possibile farlo con la connessione via cavo via windows. Vorrei sapere se è possibile da DOS ? Si accettano qualsiasi tipo di suggerimenti nel + breve tempo possibile perchè devo lavorare. Grazie anticipatamente.
turdom
p.s. ho anche una chiave usb x il traferimento ma lo slot non si attiva chiaramente da DOS.
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi kadosh » 07/10/03 10:29

Intendi dire che il Sistema non si avvia più? Allora se non vi riesci con i dischi di ripristino o con il disco di avvio del 98 facendo un ripristino di sistema puoi comprare un adattatore per HD da 2.5 pollici a 3.5 pollici, cioè da quelli dei portatili a quelli normali, in modo da attaccarlo su di un'altra macchina desktop e copiarti quel che ti serve senza perdere nulla, dopo potrai formattare al meglio il portatile ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi turdom » 07/10/03 12:16

devo risolvere la cosa urgentemente e nessuno vende l'adattatore. Posso creare una rete con DOS in modo da trasferire i files con cavo parallelo?
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi kadosh » 07/10/03 12:26

Dovresti crearti un disco di avvio TCP/IP con i driver della scheda di rete del tuo portatile. Avvii in dos mettendo quel dischetto, assegni alla tua macchina IP, Subnet e gateway il desktop dove devi portare i files, ovviamente con la sua scheda di rete già configurata e connesso con cavo cross.
Indi, sperando nell'avviamento del tcp/ip ti mappi una risorsa che punti ad uan cartella condivisa sul pc desktop che hai preparato, quindi se riuscirai a scorrere da dos la lista dei files sul portatile che devi spostare, userai il comando xcopy e darai il percorso del pc desktop dove c'è la cartella.

Tutto sta nel vedere se il disco di avvio e quello del tcp/ip funzionino a dovere, se non ne hai cerca su google come farli; quello del tcp/ip è un pò complicato ma fattibile, ciauz ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi turdom » 08/10/03 11:11

purtroppo il portatile nn ha sk rete, perciò volevo collegare l'altro pc tramite il cavo laplink ma non so se è possibile da DOS
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi nykky » 08/10/03 14:04

esiste la versione dos (il file si chiama ll3.exe la versione che uso e conosco io) ma deve girare dos su tutte e due le macchine e gli hd non devono essere in fat32 naturalmente.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

LapLink

Postdi marlon » 08/10/03 16:48

Ciao.

LapLink3 che ha indicato nykky può anche andare, ma hai sempre bisogno di un cavo seriale (Null Modem) o Parallelo (piedinato ad hoc).

Sinceramente ci ho provato anche io, facendo partire il tutto in DOS, ma dopo un po' mi perde la sincronia e non riesco a più a spostare niente.

Oltretutto in DOS i file con nomi estesi (oltre gli 8+.+3 caratteri) fai fatica a capire cosa siano.
E comunque una volta copiati ti restano col nome "castrato".

Per lo meno a me è successo questo...

Ciao

Marlon
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi The_ALL » 09/10/03 11:31

il cavo parallelo fra due pc e' in vendita in qualsiasi negozio di computer a un prezzo di circa 12€
Il programma piu' semplice e' il norton commander da dos
Crei un dischetto master A e uno slave B
Una volta caricato norton,(dopo aver avviato la macchina con un quasiasi disco boot),nella schermata del norton c'e' sulla barra comandi seleziona computer A, quindi vai nel computer b,carica norton e nella barra comandi selezina computer B...et-voila'
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "trasferimento files da notebook a pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti