Condividi:        

[help]problemi di disconnessione con il router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[help]problemi di disconnessione con il router

Postdi mibfb » 25/09/03 00:19

Salve, ho cablato una rete con un router broadband della extreme e gli ho attaccato alla sua porta WAN un modem adsl ethernet dlink 300 g plus. Il problema e' questo:

Mi connetto tranquillamente da tutti i pc a internet ma il problema e' che ogni tanto mi si stacca la connessione inspiegabilmente. Cioe' sembra quasi si prenda una pausa. Con questo problema non riesoc piu' a utilizzare winmx oppure andare traqnuillamente in internet o giocare in rete. Ho disabilitato la voce del modem che diceva "connect on demand" facendolo sempre rimanere connesso. Non so che altro fare, che problema e'?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Sponsor
 

Postdi mibfb » 26/09/03 23:24

please aiutatemi
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi disgrazia » 06/10/03 20:40

Io ho il D-link 500... hai controllato se il modem è ancora connesso alla linea ADSL quando ti cade il collegamento? :mmmh: La prox volta che ti capita apri subito la gestione del modem e controlla il campo connection status: se riporta connected il problema è altrove.
Il campo connect on demand io lo lascio attivo e la connessione non mi manca mai. Se non ricordo male serve per non dover riavviare manualmente la connessione ongi volta che per qualche evento strano la linea ADSL si interrompe.

Ciao

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi mibfb » 06/10/03 23:46

si si e' sempre connesso il modem
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi disgrazia » 07/10/03 14:58

Mah, sono veramente senza parole... :(

Se tutto in resto ti funziona, in particolare se la LAN non ti dà mai problemi, non dovrebbe essere un problema tuo, prova a lamentarti con il provider... :aaah ... buona fortuna ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi piercing » 07/10/03 15:23

il software del modem non ha la possibilitare di fare un ping esterno??

(io ho un router ADSL Zyxel 642R e ce l'ha)

Almeno potresti riuscire a capire di chi è la colpa...

(io credo che sia un problema di connessione... e non è detto che il modem debba per forza sconnettersi... basta che sia un problema di traffico eccessivo)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[help]problemi di disconnessione con il router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

cron