Condividi:        

problemone col monitor...vi prego aiutatemi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemone col monitor...vi prego aiutatemi

Postdi garet74 » 03/10/03 18:43

ciao a tutti...il mio problema e' il seguente:il mio monitor subisce alcune interferenze cioe' si nota uno sfarfallio dell'immagine e anche ,alle volte,una sorta di tac tac dell'immagine.inizialmente ho provato ad usare un altro monitor ma anche quest altro subisce le stesse interferenze .ho quindi provveduto a provare il monitor con un altro pc e funziona perfettamente.ho quindi utilizzato un ' altra scheda video ma il problema si e' cmq verificato.ho provato quindi ad eliminare dal mio pc tutto il superfluo nella speranza di individuare il problema ma ,anche lasciando solo scheda madre ,hard disk,cd rom,memorie cioe' solo l'indispensabile il problema continua a verificarsi.la scheda audio essendo integrata nn ho potuto rimuoverla completamente quindi la ho solo disabilitata.ho anche provato a collegare il pc ed il monitor a due alimentazioni differenti e anche a provare a sostituire i cavi di alimentazione ma senza ottenere il risultato sperato.ora nn so piu' che fare ...concludo specificando che nn ho problemi di messa a terra in casa.vi prego datemi qualche dritta perke' seno' lo butto...ghgh grazie
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi gandalf76 » 03/10/03 19:22

sicuramente il problema e' nel monitor e non nel pc...
Ti consiglio di cambiarlo, oppure farlo vedere da un tecnico.
gandalf76
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/10/03 19:15

Postdi Mikizo » 03/10/03 19:49

Da quello che dici non pare dipendere ne' dal monitor ne' dal pc.
Hai provato a spostare l'intero pc sul lato opposto della stanza? O in un'altra stanza?
Cosa c'è dietro alla parete dove tieni il opc, o nelle immediate vicinanze?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi disgrazia » 04/10/03 02:53

Mi sa molto di interferenza elettromagnetica...
A me capitava con il trasformatore del modem esterno: quando lo tenevo vicino al monitor, si vedeva un leggero e regolare sfarfallio. Oppure, lasciando il cell nei pressi del monitor, quando qualcuno ti chiama, il monitor impazzisce, e anche se non ti chiama nessuno, ogni tanto qualche brevissima trasmissione di controllo fa fare un piccolo scatto all'immagine sul monitor.
Tieni trasformatori, casse dell'impianto stereo, apparecchi radio e quant'altro del genere distante dal monitor, è probabile che sia qualcosa del genere, soprattutto considerato che il monitor su un altro pc va perfettamente.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi garet74 » 04/10/03 12:37

a dire la verita' ho l'impianto stereo proprio da parte al monitor ma il difetto in questione me lo fa anche con lo stereo spento quindi essendo spento nn so se possa cmq interferire.il cellulare nn lo tengo vicino al monitor e nella parete dietro nn c'e' niente .tra l'altro il problema ha iniziato a verificarsi quando ho sostituito il case del pc quindi secondo me il problema che e' sicuramente come dite voi di interferenza elettromagnetica deve per forza partire dal pc in qualche modo .se qualcuno di voi sa' come stabilirlo con sicurezza lo prego di spiegarmi perke' io nn so proprio come fare.grazie per le info cmq.
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 04/10/03 12:42

ora ho proprio scollegato lo stereo e cmq il problema continua a manifestarsi.....aarrgghhh
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 04/10/03 15:25

mi sono spostato in un altra stanza...niente da fare.... :aaah
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi gandalf76 » 05/10/03 14:27

Scusa ma hai provato a cambiare scheda video??
gandalf76
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/10/03 19:15

Postdi techcowboy » 06/10/03 12:35

nn è che hai il cell vicino! a me kapita col cell vicino, anke se in tasca!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi garet74 » 09/10/03 16:59

vi prego leggete attentamente i miei post .......
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi ivo » 24/10/03 17:22

configurazione monitor skeda video

se cambi skeda il monito funziona !!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi techcowboy » 26/10/03 23:47

tu hai detto ke il prob è iniziato quando hai cambiato il case!!!!!sei sicuro di aver messo tutte le rondelle,quelle apposta dietro i fissagi della mobo!oppure di nn aver qualcosa ke fa massa sul case!un filo,na vite,qualsiasi cosa ke ha corrente!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi garet74 » 07/11/03 21:06

di che tipo di rondelle parli?io nella confezione del case nuovo che ho comprato di rondelle nn ne ho trovate e cmq la mobo la ho fissata con le viti vecchie che avevo nell'altro case ed anche con gli stessi supporti.come faccio per provare se ho qualche tensione estranea sul case?cioe' ..usando un tester che tipo di tensione dovrei misurare ?intorno a che voltaggio?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemone col monitor...vi prego aiutatemi":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti