Condividi:        

Scheda Video FX e altre periferiche, rispondete!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Video FX e altre periferiche, rispondete!!!!

Postdi gianpy87 » 05/10/03 14:33

Salve a tutti,ho diverse domande a cui vorrei avere una risposta:

1) La mia scheda video è la GeForce FX 5600 128 MB ed ho notato che mi va molto lenta con i giochi, è normale??? da lo stesso difetto anche a voi nonostante abbia 128 di ram sulla scheda???
2) Dato questo problema vorrei overcloccarla ma non so dove mettere le mani mi servirebbe una guida, mi aiutate???
3) Vorrei aggirnare il BIOS della mia scheda madre, una ASUS A7V8X-X ma non so come fare, mi aiutate???

Specifico che ho:
AMD Atlhon 2600+
512 DDR Ram
quindi non capisco i rallentamenti nei giochi
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Sponsor
 

Postdi gianpy87 » 05/10/03 14:40

un'altra cosa:
ho una scheda di acquisizione video Pinnacle cons software Studio 8 ed Holliwood FX, posso utilizza la mia sceda per vedere la tv direttamente sul pc???
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi dado » 05/10/03 18:24

Lascia stare l'overclocking della scheda video, non ne otterrai nulla. Piuttosto hai provato a scaricare gli ultimi driver usciti?
X qt riguarda l'aggiornamento del bios, se fai una ricerca nel forum trovi 1000 post al riguardo; cmq, tanto x darti un link, leggi qui.
Tornando alla SV, non è che per caso sono giochi non programmati specificatamente x windows xp? Magari il fatto di essere stati creati x win98 o simili hanno qualche problema a girare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gianpy87 » 06/10/03 13:36

ho i drivers aggiornati all'ultima versione,sono tutti giochi dal copiright del 2003 quindi lo trovo strano, e per la scheda di acquisizione che mi dici???
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Sniper » 06/10/03 19:24

Sarebbe opportuno che verificassi le prestazioni della piastra tramite l'uso di giochi reference, ad esempio, Quake 3 Arena è uno dei tanti.
Cosa vuol dire "la scheda è lenta nei giochi"?
Nel caso in cui tu stia giocando ad Unreal 2 (tanto per citarne uno), con filtro anti-alias e sovracampionamento delle texture e filtro anisotropico abilitati, ad una risloluzione superiore a 1024 x 768 pixel anche la migliore macchina sul mercato avrebbe difficoltà a pilotarlo.
Non dimenticare che per poter trarre il massimo in termini di prestazioni da un titolo ludico, questo deve essere NECESSARIAMENTE ottimizzato per l'hardware pilota. (Quake 3 Arena viene ancora pilotato con un 233MMX a 640 x 480 dotato di una VooDoo 1!!!)
Prova ad installare FRAPS -> http://www.fraps.com/downloads.htm
verifica il numero dei frame variando le configurazioni, abilitando e non i filtri.
Per poter "girare" fluidamente devi ALMENO arrivare a 30 FPS, limite visibile dell'occhio umano).

Saluti
Sniper
Sniper
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 08/08/03 08:02
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Video FX e altre periferiche, rispondete!!!!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti