Condividi:        

Problema con il modem HSP56 MR del portatile Asus L2D

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con il modem HSP56 MR del portatile Asus L2D

Postdi matley » 30/09/03 18:15

PREMESSA:

1) Il mio computer è un portatile Asus serie L2D con preistallato Windows XP Home Ed.
2) Tutti i driver presenti sono funzionanti.
3) Ho già cercato (e provato) tutti (o quasi) i driver aggiornati presenti su internet...
4) Ho abbastanza dimestichezza con software, driver, hardware, etc...

PROBLEMA:

Il modem interno HSP56 MR della PcTel mi si collega ad internet 1 volta su 100 (circa) tentativi di connessione. Il modem funziona, la diagnostica lo rileva e non ci sono conflitti apparenti (almeno da quello che c'è scritto sulla gestione dell'hardware!). Da quello che sono riuscito a capire (poco :( !!!) il modem non riesce quasi mai ad agganciare la linea telefonica e quindi a sentire il segnale di libero e comporre il numero.
Per di più, ho provato a spuntare le varie caselle delle opzioni del modem, ad abbassare il volume dell'altoparlante ed inserire nelle opzioni avanzate la stringa "ATX3" ma il risultato non cambia...il modem si collega solo raramente. :x :x :x Non potete capire che frustrazione!!!

Che posso fare???
Aiutatemi voi per piacere. GRAZIE in anticipo!!!
(Scusate la lunghezza del messaggio)
matley
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/03 17:43

Sponsor
 

Postdi dado » 30/09/03 18:24

Provato con i driver ufficiali?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi matley » 03/10/03 11:30

Grazie del link; ho provato pure questi ma niente di fatto, il modem continua a non ricevere il segnale telefonico di linea.
Non sò se sia un problema di driver, ne ho provati a decine...
matley
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/03 17:43

Postdi Mikizo » 03/10/03 12:24

Nelle impostazioni del modem dovrebbe esserci un'opzione che dice al modem di comporre il numero anche se non sente il segnale di libero, prova a selezionarla
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 04/10/03 23:55

oppure cambia provider....

il modem funzia benissimo su XP (lo sto usando in questo istante... ;) )

e fai come ti ha suggerito mikizo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi matley » 05/10/03 11:45

Niente da fare, ho provato anche con i vostri suggerimenti ma non ho avuto cambiamenti.

N.B. Cambiare provider non credo che possa essere utile se il modem non riesce neanche a prendere la linea! Comunque grazie x la risposta Piercing (il fatto che a te funzioni non fà che accrescere la mia frustazione, te lo posso assicurare).

Credo che non mi rimanga altro da fare che dare un'occhiata all' "interno" x vedere se c'è qualche cosa che non va, o addirittura cambiare la scheda modem interna (non sò neanche se sia un tutt'uno con quella di rete, ma non credo visto che sono 2 marche diverse, bo)!!!

Se avete altri suggerimenti sono felicissimo di riceverli.
GRAZIE A TUTTI.
matley
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/03 17:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con il modem HSP56 MR del portatile Asus L2D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti