Condividi:        

Problemi con LAN Desktop-Portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con LAN Desktop-Portatile

Postdi dude89 » 01/10/03 13:19

Salve, ho acquistato un portatile Packard Bell con Athlon XP 2000+, 256 MB di Ram, Win XP e scheda di rete 10/100. Per potermi collegare ad internet con il portatile, vorrei installare una LAN, così ho comprato una scheda di rete per il Desktop (Pentium III a 500 MHZ, Win 98 S.E. e 256 mb di ram) e l'ho configurata, copiando i driver sul pc.
A questo punto non ho più saputo cosa fare. Ho provato a fare la procedura guidata di XP ma un amico mi ha detto che non va bene (infatti non funzionava niente). Mi spiegate che passaggi devo fare, sia sul 98 che sull'XP? Magari postate anche qualche screenshot :D :P
Ciao e grazie in anticipo 8)
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi techcowboy » 01/10/03 19:56

naturalmente il cavo è crossato!poi hai condiviso i documenti le stampanti su entrambii pc!
io la fo con xp e va da dio! :lol:
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi disgrazia » 02/10/03 00:44

Beh, se cerchi nel forum probabilmente trovi qualcosa di utile, è un problema molto comune...

Comunque sintetizzando:

- controlla che l'hardware sia a posto: schede di rete installate, cavo cross tra i due computer (oppure cavi normali se sono collegati ad un hub/switch), lucetta "link" delle schede accesa (banale ma importante :D )

- indirizzi IP (dovrebbe essere su pannello_di_controllo/connessione_ rete_locale/proprietà o qualcosa del genere): assegnane manualmente uno diverso a ciascun computer, es 192.168.0.2 e 192.168.0.3, metti submask 255.255.255.0 per entrambi, disattiva "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

- nomi computer e gruppo di lavoro (su XP lo trovi su sistema/nome_computer): assegna nomi diversi ai due computer, ma usa lo stesso gruppo di lavoro, es mshome che dovrebbe essere di default

- win98 se non ricordo male non dovrebbe avere già installato un supporto per file condivisi in rete. Comunque dovrebbe essere possibile fare un dischetto di installazione rete da XP, io a suo tempo feci una cosa simile con winME e win98 e funzionò

- comunque riprova l'installazione guidata per XP, se sai quello che devi fare dovrebbe funzionare.... :lol: alla faccia del "guidata"!!!

Ciao

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi dude89 » 04/10/03 18:27

scusate se riuppo sto topic, volevo solo chiedervi per i DNS cosa si fa... su WIN 98 ci sono solo due campi (IP e Subnet Mask) ma su XP ci sono, oltre ai due già citati, anche "Gateway Predefinito" e altri due campi staccati per i Server DNS.
Cosa devo compilare?
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi techcowboy » 06/10/03 12:41

io lascio tutto in auto e va benissimo,cmque devi mettere l ip di rete del comp gateway!lo trovi digitando ipconfig dal prompt dei comandi
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con LAN Desktop-Portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti