Condividi:        

Linux oppure Windows XP NT 2000 & Longhorn !!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Linux oppure Windows XP NT 2000 & Longhorn !!

Postdi DolbyDigital » 30/09/03 22:49

Salve a tutti

Sono nuovo dell'ambiente LINUX, ma vorrei avere un parere da voi ...
La mia configurazione è la seguente :

AMD Athlon 1100 Mhz
Hd IBM Deskstar 120 Gb
Decoder Satellitare = Hauppauge Dec 3000s
Masterizzatore DVD Pioneer
Lettore DVD Fuji
Scheda audio = SoundBlaster Live Platinum 5.1
Stampante = Epson Stylus InkJet 950
Modem ADSL = Michelangelo USB - Di cui non risco a trovare alcuna configurazione con platform Linux "neanche Lindows 4.0" final

Qual'è il mio problema ???
Sarò io che sono negato oppure non capisco un fico secco di piattaforme ??

P.S.: quello che vi chiedo è una soluzione graduale, vorrei utilizzare come piattaforma definitiva "LInux", è più affidabile, ho tanti amici che lo montano, ed io vorrei fare lo stesso, per far la Barba a quel Buon Tempone di Bill..... Mi date una mano ???

Grazie a tutti !! :lol: :D
DolbyDigital
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/02/03 12:01

Sponsor
 

Postdi texilee » 01/10/03 12:25

io personalmente uso Slackware come OS linux... però per i principianti il consiglio è quello di utilizzare red hat o mandrake.


il difficile starà nel configurare il modem usb (ormai però è pieno di HOW-TO quindi nn dovresti avere grossi problemi!)


fossi in te con quel bell'hd da 120Gb mi farei 3 partizioni.. una NTFS con win2000 o XP.. una linux per red hat .. e una fat per condividere film musica visibile sia da win che da linux!

ciao
texilee
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 28/09/03 12:19
Località: ]TO[

Postdi tba.free » 02/10/03 08:46

Beh, un'altra dritta potrebbe essere quella di procurarsi la SUSE 9.0 che però uscirà il 27 ottobre. L'hanno perfezionata molto proprio per le partizioni NTFS e per i modem ADSL, WI-FI ecc. quindi quella è una delle poche che potrebbe darti meno rogne in assoluto. Purtroppo è l'unica distribuzione a pagamento, quindi dipende da te.
;)
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma

Postdi Zerokoll » 18/10/03 21:23

guarda - oramai quasi tutte le distro ti riconoscono discretamente l'hardware - compresa slackware - che - anche se in passato era abbastanza ostica in confronto a redhat o mandrake - ora - anche lei sta diventando piu user-friendly .

diciamo che - ti condiglio di non partire subio con debian o gentoo - a meno che tu nn abbia proprio una voglia di smanettare immensa :-)

se decidessi di installarti slackware 9.1 ti consiglio pero' di disattivare l'houtplug che di riconosce automaticamente l'hw - visto che - invece di aiutsre - svolge la funzione contraria in molti casi -

per quel che riguarda invece il rapporto linux - windows , bhe - se vuoi mantenerlo - puoi indifferente laciarlo sia su ntfs sia su fat - visto che gli ultimi diskdrake & C ridimensionano correttamente anche queste ultime .

saluti.
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Linux oppure Windows XP NT 2000 & Longhorn !!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti