Condividi:        

mascherare il proprio IP ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mascherare il proprio IP ?

Postdi megatony99 » 30/09/03 17:02

C'è qualche sistema per mascherare il proprio indirizzo IP quando si naviga in internet con ADSL? Mi pare che l'IP sia fisso da quando ho ADSL (sia in ufficio che a casa). Lo chiedo perchè navigando mi arrivano i messaggi famosi di Alexa, ecc. che mi propongono sesso e altro. E in ogni caso mi sembra un fatto di privacy e protezione poterlo nascondere no?
Esiste qualche impostazione con win2000 e win98 o ci sono software in giro?
Ciao e grazie in anticipo
Antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 30/09/03 17:16

installati un firewall buono e settalo bene...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Triumph Of Steel » 30/09/03 17:24

Messaggi di che tipo??
Tipo finestra di avviso di Windows??

su 2000/NT/XP/2003 c'è un servizio che si chiama Messenger (niente a che fare con MSN/Windows Messenger). disattivalo...

se intendi un PopUp, ci sono molti software che non te li fanno aprire...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 30/09/03 17:30

E' il Messenger al 99%

Per quanto riguarda il tuo IP, se non hai richiesto appositamente un IP fisso, è certamente dinamico.
Comunque è una cosa che puoi verificare facilmente dai dettagli della connessione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi megatony99 » 30/09/03 18:12

Sono sicuro che l'IP sia fisso, lo vedo dalle impostazioni. Il firewall non ce l'ho. Mi interesserebbe proprio poter navigare anonimo senza che mi si possa contattare attraverso quel numero, se possibile.
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi verbal666 » 30/09/03 18:14

ti beccano cmq perchè sparano ad un range di ip. prima o poi arrivano :)

se sei pratico installa un FW e vivi tranquillo.... oltretutto con un buon fw il 99% della gente sarebbe stata anche al ripato da quel merd0s0 di blaster...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Mikizo » 30/09/03 18:20

Se sei convinto al 100% che l'IP sia sempre lo stesso, controlla sul tuo comtratto, o chiedine conferma al tuo operatore.
Comunque se il contratto prevede l'IP fisso, c'è poco da fare: devi tenertelo almeno fino alla scadenza.

Però, hai disattivato il servizio messenger?
I messaggi che ricevi non sono dovuti in alcun modo all'IP fisso o dinamico, ma solo dal fatto di avere il servizio attivo.
Disabilitalo da pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->servizi, e vedrai che non ti darà più fastidio.
E comunque l'IP fisso rappresenta per certi versi una maggiore esposizione rispetto a quello dinamico, ma con poche precauzioni (che poi son sempre le stesse) non corri molti rischi in più.
D'altronde anche il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo di casa sono fissi...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mascherare il proprio IP ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti