Condividi:        

problemi con la scheda audio integrata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con la scheda audio integrata

Postdi bat21 » 29/09/03 15:17

Ciao Raga ho appena fatto un upgrade al mio pc, ho fatto installare una scheda madre della HQ ma ho qualche problemino con la scheda audio integrata, in cuffia ( con le casse non riesco a sentirlo) si sente uno strano ronzio di base che aumenta con l'apertura di una pagina web o con il movimento del mouse.... prima con la vecchia sb 128 non mi succedeva..... secondo voi che puo essere ?
bat21
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/09/03 15:03

Sponsor
 

Postdi Sniper » 29/09/03 17:19

Sebbene i chip audio integrati riescano a supplire egregiamente ad una periferica dedicata, non bisogna dimenticare che tale integrazione può corrispondere diverse volte, (praticamente sempre), ad una minore fedeltà della risposta in frequenza di tale sistema.
Il vantaggio di una perifica dedicata si traduce non solo in termini di fedeltà , ma anche in termini di schermatura nei confronti dei campi elettromagnetici;
la motherboard rappresenta un circuito su vasta scala e come tale deve essere percorso da corrente: un circuito percorso da corrente genera un campo elettromagnetico che spesso è causa di interferenza nei confronti degli apparati privi di schermatura.
Il campo elettromagnetico viene generato anche dai dischi rigidi, (permette il processo di scrittura e lettura), per questo il chip integrato risulta + sensibile.
Ora, non è detto che sia il tuo caso, ma è probabile.
Facci sapere :)

Saluti
Siper
Sniper
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 08/08/03 08:02
Località: Roma

Postdi Mikizo » 30/09/03 00:15

Concordo sul probabile problema di schermatura, in genere un disturbo di tale tipo è appena avvertibile ma in caso di un difetto di fabbricazione può diventare evidente.
Ma non puoi rimettere la sb128 e disattivare la scheda onboard dal bios?
Giusto per vedere che succede ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ppossenti » 02/10/03 09:38

anche io avevo l'audio integrato. Dopo un po' di sofferenze e di calvario, l'ho disattivato da bios e mi sono preso una bella scheda audio 5.1 (costano 30 €).
Non capisco perchè i produttori di schede madri si incaponiscano ad integrare l'audio e adesso vedo addiritura il video, quando è assodato che questa soluzione riduce notevolmente la resa ti tali componenti. :diavolo: :diavolo:
Uno si prende una scheda madre con audio e video integrati, e poi si trova ad avere il video che scatta e l'audio a salti, non appena la macchina è un po' sotto sforzo :diavolo:
Ciausssssssssssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con la scheda audio integrata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron