Condividi:        

Il PC non parte più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC non parte più

Postdi Francy2406 » 23/09/03 17:01

Ciao a tutti,
ho avuto un problema. Prima di tutto, avevo riparato il lettore cd, ma fino a quel punto tutto bene. Successivamente ho tolto un banco di RAM da 64mb. Poi ho provato ad avviare il PC, ma, si le luci del masterizzatore e del lettore CD si accendevano normalmente, ma il PC non si avvia. Ho provato a riaccendere più volte ma sempre la stessa cosa. Inoltre rimane sempre accesa la luce rossa dell’Hard Disk. Ho provato a rimettere la R.A.M. ma sempre la stessa cosa. Ho notato che un cavo di 2 fili (rosso e nero) che parte dall’alimentazione del masterizzatore è staccato. Non è che quel cavo va attaccato da qualche parte e quindi sia quello il problema? Spero di si. Mi affido a voi.


SCHEDA MADRE ECS p6vxat
R.A.M. 2 da 128mb e 1 da 64mb

Cordiali saluti
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi dado » 23/09/03 18:40

Quel cavetto di cui parli non dovrebbe causare alcun blocco del pc. Credo sia quello che fa in modo che il masterizzatore possa essere usato anche x riprodurre cd audio nel pc (credo, ma non vorrei dirla grossa, visto che io ad es ce l'ho con un rivestimento grigio...).

Hai provato a mettere il banco di ram che hai spostato in slot diversi? All'accensione del pc senti i classici bip da errore?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Francy2406 » 25/09/03 19:08

Il problema è stato risolto l'ho portato dal tecnico e mi ha detto che avevo sbagliato a montare la RAM e qundi avevo mandato in corto la scheda madre e si era bloccata la BIOS.
Se dovessi potenziare la ram da solo come faccio a capire quando è montata bene?
E in caso si dovesse bloccare la BIOS come si sblocca? Lui mi ha detto che ha dovuto mandare in coro la BIOS per riattivarla e una cosa simile.

Grazie a tutti e scusate se non ho risposto prima
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Postdi techcowboy » 25/09/03 19:42

i banchi di ram vanno inseriti in un modo solo,altrimenti nn entrano,lui poi a messo in corto il bios,x farlo togli la batt dalla mobo e con un cacciavite, fai ponte sui due contatti del supp batt x qualke minuto!oppure in certe mobo sotto la pila,ce un jumper con 2 contatti,uno e libero,lo sposti prendedo quello ke nn era collegato,x un po,poi lo rimetti com era!stcca la spina in queste operazioni!!!!!ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Francy2406 » 25/09/03 22:42

techcowboy ha scritto: i banchi di ram vanno inseriti in un modo solo,altrimenti nn entrano,lui poi a messo in corto il bios,x farlo togli la batt dalla mobo e con un cacciavite, fai ponte sui due contatti del supp batt x qualke minuto!oppure in certe mobo sotto la pila,ce un jumper con 2 contatti,uno e libero,lo sposti prendedo quello ke nn era collegato,x un po,poi lo rimetti com era!stcca la spina in queste operazioni!!!!!ciauz


E dopo che fai questa operazione non devi fare niente altro?
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Postdi techcowboy » 26/09/03 09:23

no niente,poi riavvii!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Francy2406 » 26/09/03 11:24

Ma se sbaglio di nuovo a montare la RAM posso rovinare la scheda madre?
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC non parte più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti