Condividi:        

Due pc con usb che programma?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Due pc con usb che programma?

Postdi Fabri » 24/09/03 22:36

Ciao a tutti ,allora ho comperato il cavo usb per collegare due pc,ed ho avuto qualche problema con il secondo pc con win98se non voleva riconoscere i drive del cd poi ok,ma assieme mi hanno dato un programma misero PC-linq,c'è qualcosa di meglio in italiano,mi hanno detto che dovevo vedere i due pc in rete ma non sono riuscito nella rete non c'è nessun pc collegato mi dice,chi mi da un consiglio ?Grazie.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi tecnology » 25/09/03 09:26

come collegare due PC in rete senza schede di rete, utilizzando semplicemente la funzione "Connessione Diretta via Cavo" di Windows 98.

il cavo potrebbe darti problemi se non ben fatto potrebbe non riconoscerlo

Tieni presente che il collegamento diretto via cavo e' possibile farlo sia con un cavo seriale incrociato (RX->TX /// TX -> RX) o con un cavo parallelo incrociato (tipo LAP-LINK).


1- Collega i computer fisicamente, con un cavo seriale o parallelo, che e' possibile acquistare in qualsiasi negozio di computer.

2- A questo punto hai bisogno del programma di comunicazione.
Questo fa parte della dotazione standard di Windows 98 e si chiama "Connessione diretta via cavo".

Se è già installato lo troverai nel menu:


START> PROGRAMMI> ACCESSORI


nel caso invece non sia installato, e ' necessario installarlo andando su:


START> IMPOSTAZIONI> PANNELLO DI CONTROLLO> INSTALLAZIONE APPLICAZIONI


vai ora nella sezione "Installazione di Windows" e successivamente scegli la voce "Comunicazioni", selezionando il programma "Connessione diretta via cavo".


Dopo aver premuto il tasto OK, il sistema risponderà che per rendere effettive le impostazioni sara' necessario un riavvio del computer.

Terminato il riavvio, potrai notare sul Desktop la comparsa di una nuova icona "Risorse di Rete", che testimonia l'avvenuta installazione del software di rete.

Come ultima operazione e' necessario indicare al sistema quale protocollo utilizzare nello scambio dei dati.

vai su:


START> IMPOSTAZIONI> PANNELLO DI CONTROLLO> RETE


e controlla che nella finestra indicante i componenti installati, siano riportate le diciture Protocollo compatibile "IPX/SPX", "Client per reti Microsoft" e "Condivisione file e stampanti per reti Microsoft".

Se così non fosse e' necessario cliccare su "Aggiungi" ed aggiungere questi componenti.

3- Attribuisci ora un nome ai computer. Questa operazione va ripetuta su ambedue i computer.

Andate su:


START> IMPOSTAZIONI> PANNELLO DI CONTROLLO> RETE


e selezionate la voce "Identificazione".


Nello spazio relativo al "Nome Computer" inserisci l'identificativo che desideri venga associato al computer in questione.

Questo identificativo sara' richiesto alla connessione tra i due computer. Successivamente premi il pulsante "Condivisione file e stampanti" e selezionate l'opzione "Consenti ad altri utenti di accedere ai file".

Ora e' necessario indicare al sistema (operazione che dovete effettuare su entrambi i computer) quali file e cartelle devono essere condivise.

Per ottenere la condivisione clicca col tasto destro del mouse su di un file o una cartella e selezionare l'opzione "Condivisione"; l'icona verra' visualizzata con una manina che la sostiene.

Una volta connessi ti sara' possibile operare solo sui file o cartelle precedentemente condivisi.

All'apertura del programma "Connessione diretta via cavo", verra' chiesto di nominare uno dei due computer come "Server" e l'altro come "Client".


dal computer Server apparira' la maschera con il pulsante "Ascolta" e dal computer Client la maschera con il pulsante "Connetti".

Una volta effettuata la connessione sara' posibile effettuare tutte le operazioni classiche tipiche di una rete.

Utilizzando quindi il programma "Risorse di Rete" sara' pertanto possibile vedere tutte le connessioni.

È importante rammentare che se una delle due macchine è collegata ad una rete locale, la macchina collegata via cavo verra' vista da tutte le macchine della rete e viceversa.

Fonte:
http://volftp.mytech.it/i/updates/tecni ... /corpo.htm

spero questo articolo che riporto ti sia utile

in attesa che qualcuno piu' esperto ti chiarisca meglio
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Fabri » 25/09/03 13:33

Grazie del esaudiente risposta,ma il problema mio è che ho comperato su consiglio di un amico il cavo usb per collegare due pc e nel cd allegato non c'èra granche di driver e di programmi,riesco solo ad spostare qualche file ma non vedo l'altro pc in rete come volevo per poter condividere stampanti e internet,come in un altro topic mi era ststo garantito che si poteva fare benissimo e facilmente sempre con un cavo usb,ma ora sono dacapo ,se hai qualche alto consiglio ,grazie.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Frengo78 » 25/09/03 14:39

Via usb non puoi fare altro. Solo spostare i files. Niente condivisione stampanti.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 25/09/03 15:06

Fabri ha scritto:non vedo l'altro pc in rete come volevo per poter condividere stampanti e internet,come in un altro topic mi era ststo garantito che si poteva fare benissimo e facilmente sempre con un cavo usb

Se parli di questo topic, credo che tu abbia tratto conclusioni affrettate, dato che si parla solo di condivisione files, anzi brunok dice pure che "la miglior soluzione è la rete lan, via scheda pci"... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Fabri » 26/09/03 10:28

Purtroppo si ho letto quello che volevo io,va beh fa niente,grazie e ciao.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Due pc con usb che programma?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti