Condividi:        

Chiude Msn

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Chiude Msn

Postdi Rosaspina » 24/09/03 20:00

L'ho letto oggi sul corriere, quie su repubblica quiA me la cosa nn tange molto,in quanto l'account di Msn mi è morto d'inedia..da quanto che nn lo aprivo.
Cmq......
ma voi ci credete alla storia del loro buon cuore? :undecided: :mmmh:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 24/09/03 20:09

Beh come ho commentato sulla news la notizia mi lascia indifferente. Però dato che anni fa ero rimasto dispiaciuto per la chiusura del server IRCX di msn posso capire chi probabilmente perderà di vista nei prossimi giorni molti amici conosciuti online.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Rosaspina » 24/09/03 20:23

Io mi chiedevo i veri motivi della chiusura...ho letto che negli Usa verrà mantenuta ma a pagamento (con le migliaia di chat gratuite che ci sono ....bah)mentre in altri paesi tra cui l'Italia proprio cancellata del tutto.
Non capisco dov'è il guadagno :mmmh:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Andrea87 » 24/09/03 20:48

Ma chiudono solo la chat oppure anche msn messanger? :-?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi kadosh » 24/09/03 22:14

Solo la chat ovviamente, il Messenger non permette ci comunicare con altre persone a meno che tu non ne conosca già l'indirizzo di posta ;)

La trovo una ottima mossa politica per la MS, si farà paladina dei diritti dei minori e dei padri di famiglia da un lato, mentre dall'altro rischierà di tarpare assai il sacro anonimato che vige in Rete, attraverso l'uso obbligatorio delle Credit Cards. Mah...ci può stare e sinceramente il periodo chat l'ho superato da 6/7 anni ormai :D :D ...ma posso capire tutti coloro che ci chiacchieravano amabilmente....bè...magari dall'altra parte del monitor c'era uno psicopatico e Super Zio Bill ha fatto la cosa giusta :lol: :lol: 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 25/09/03 01:02

e poi, tra l'altro, risparmieranno un sacco di soldoni....
le chat msn, frequentate per brevi periodi...fanno pena...piene di troll, lamerate e script vari...sinceramente, credo abbian fatto bene...per il budget e per il resto....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 25/09/03 08:34

uhm, cmq quella msn era una chat web e non un server irc. Ora capisco che non si potessero controllare le conversazioni (e ci mancherebbe) ma se quella chat era un covo di spammer e di lamer e' forse una mancanza di implementazione di un filtro a livello software. Ho visto delle chat in java dove se dicevi una parolaccia ti buttava fuori in automatico. Non c'erano moderatori ma filtri sui contenuti. Perche su msn non c'erano o non funzionavano?
Avevano rivoluzionato il sistema anni fa da IRC a web proprio perche non riuscivano a controllare i continui attacchi alle room. Mi ricordo che i disordini e gli attacchi fra lameracci di ogni nazionalita erano continui e che gli split nei server erano frequenti. Altrove non ho mai visto lo stesso scempio ma non perche i cretini non ci fossero ma solo perche le impostazioni dei server irc impedivano loro di agire.

Vabbeh, i chatters di msn migreranno su altri server. Quelli italiani probabilmente confluiranno su azzurra.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 25/09/03 08:43

A proposito di quanto ho appena detto vorrei sottolineare un passaggio di un articolo de Il nuovo (http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,10 ... 42,00.html)

Non è dello stesso avviso Angelo falchetti, amministratore delegato di dada, società che gestisce portali come Clarence e SuperEva. “Non credo che chiudere le chat sia una soluzione. Gli strumenti per tenere a bada le chat esistono. Il compito di accertare le violazioni del codice spetta alle istituzioni, per esempio alla polizia postale”.

“Forse – conclude – questa decisione altro non è che la conferma che su Internet è finita l’era del tutto gratis”. E il business intorno alle chiacchiere on line potrebbe far gola: secondo i dati forniti da Audiweb il 10 per cento dei 12,9 milioni di utenti che in agosto si sono collegati alla rete ha chattato almeno una volta.

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 25/09/03 11:54

Scusate se non sarò uno di quelli che frigna x la chiusura di MSN... anzi... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 25/09/03 22:19

dado ha scritto:Scusate se non sarò uno di quelli che frigna x la chiusura di MSN... anzi... :diavolo:


Manco io, ri-anzi! ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 26/09/03 08:07

Si ma e' mia convinzione che dietro non c'e' un problema sociale ma l'incompetenza di microsoft nel gestire i server di chat.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 26/09/03 09:29

Nella gestione delle chat non può esserci incompetenza, non sono i filtri che ti aiutano a rimanere a galla lì in mezzo ma solo la tua intelligenza. I poco di buono sono sempre di più e sempre più furbi e preparati, il loro linguaggio ormai sperimentato tante di quelle volte che non incorreranno certo in problemi di filtri. Far cadere una persona nella rete di uan chat sui generis è complesso e lungo, loro aspettano perchè non hanno fretta.
Ho dato una mano ad amiche che per il gusto di chiacchierare si erano lasciate coinvolgere oltre il normale in uno strano vortice, ho dato una mano anche oltre il lecito per capire chi ci fosse dall'altra parte ed in alcuni casi la scoperta non è affatto piacevole.

Nel fenomeno chat ci sono passato amch'io, ma ognuno ha il suo modo di affrontarlo. Io mi divertivo ma senza mai mostrarmi o lasciare recapiti, come oggi invece succede spesso, era un modo virtuale e tale rimaneva, in qualche anno le eccezioni che ho fatto le conto sulla punta delle dita, dopo mesi e mesi di chiacchiere e discorsi di ogni tipo.

Una chat non è gestibile in toto...purtroppo...il pvt di molti dialoghi è personale ed è proprio lì che si cela l'eventuale pericolo. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 26/09/03 12:36

Sei mai stato sul vecchi server irc di msn prima che chiudesse e sui server di azzurra attuali? C'e' un abisso nella qualita della gestione. Take Over e attacchi sull'ip dell'utente e altre lamerate sono di fatto impossibili su azzurra mentre erano cosuetudine sul server di microsoft.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 26/09/03 16:27

Sinceramente non ho mai usato MSN Chat ma solo il Messanger e IRC. Non rimpiango sinceramente della chat MSN, non solo perché non l'ho mai usata ma anche perché ultimamente da quando Microsoft ha impedito l'uso del Messanger da clients non M$ mi è sembrata sempre peggiore ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 26/09/03 18:12

Frendo io NON mi riferisco al livello di sicurezza e protezione che mi forniscono quei canali o quelle Chat, io parlo solo ed esclusivamente del subdolo lavoro di parole fatto da molti manipolatori, per far cadere le povere vittime in vari giri illegali della Rete. Quello è il vero male delle chat, non l'attacker che cerca di intrufolarsi in vari pc dei naviganti di turno, perchè quello è solo un povero pirla, pardon l'eufemismo, ma nuoce solo alla macchina e non alla persona fisica.
Ero il primo che nei canali IRC vi entrava solo per fare "a botte" via pc, per carpire i segreti di difesa e attacco altrui e poi metterli in pratica, ma ci si limitava a invadere lo spazio informatico, non quello personale.
Chi cerca di adescare persone in chat è invece colui il quale metterei al bando, eliminirei in maniera sistematica dalla Rete, e che quando posso son lieto di fare per gli amici/e che me lo chiedono.
Il reato informatico che puoi perpetrare sul singolo pc non potrà mai essere rapportato al reato simil penale che perpetri nei confronti della persona quando cerchi di farla entrare in un vortice che non si aspetta.

E allora condivido in pieno, per qualsiasi motivo sia stato voluto, l'atteggiamento di Zio Bill: chi vuole chattare dica chi è, altrimenti si attacca al tram. Chi naviga resterà sempre nell'anonimato, almeno ipotetico, chi invece rischia o adesca, a seconda del suo ruolo, in una chat, avrà davvero vita molto più difficile di prima.

8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 27/09/03 22:45

bill ovviamente non ne sapeva nulla, probabilmente stava giocando a golf in questi giorni
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/artic ... 6312.shtml
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 27/09/03 22:48

@kadosh. Si tu hai ragione in pieno però io non condivido l'atteggiamento di msn. In certi paesi sarà possibile chattare purche si fornisca il numero di carta di credito. Beh... ma forse per msn ai pedofili si puo chiudere un occhio se pagano!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 28/09/03 13:15

Ma infatti mica ho detto che pedofilia et similia saranno bloccate...lungi da questo...ma almeno ci sarà un punto di partenza per rintracciarli con maggior facilità e velocità ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 28/09/03 14:05

kadosh ha scritto:ci sarà un punto di partenza per rintracciarli con maggior facilità e velocità ;)

uhm magari fosse...però devo dire che mi sembri un pò ottimista,quale malintenzionato va a chattare dove c'è la possibiltà di essere rintracciato?
E un ragazzino in genere nn possiede carta di credito ( e folle il genitore se lo fa chattare senza controllo,ma questo è un altro discorso),quindi se vuole chattare va da qualche altra parte.
Altro discorso per gli adulti online: sono maggiorenni e vaccinati,evitassero di cacciarsi nei casini,il pericolo nn è solo in chat ma anche per strada,la mamma lo dice sempre di nn dare confidenza agli sconosciuti e io sono d'accordo ;)
Cmq il mio dubbio riguarda la vera convenienza di microsoft in tutto questo,perchè ,sia chiaro,io al fatto che zio Bill si sia svegliato, si sia passato una mano sulla coscienza e abbia deciso di lottare contro i mali del mondo nn ci credo moltissimo. :roll:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi kadosh » 29/09/03 10:09

Non sto dicendo che zio Bill si sia svegliato ma che così le cose stan messe meglio, nulla più ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Chiude Msn":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron