Condividi:        

disastro raid su server dell poweredge!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disastro raid su server dell poweredge!

Postdi pjfry » 24/09/03 08:11

aiuuuuutooooo
in ufficio c'è un server dell poweredge 2500 che era pieno di virus, cocsì mi sono offerto di pulirlo... dopo varie scansioni anche in mod. provv. ho tolto diversi virus e ho eliminato un paio di cartelle ben nascoste piene di roba da hacker, insomma il sistema era decisamente compromesso :x
vabbè, elimino i servizi, riavvio, scansionon, sembrava tutto ok e così comincio a patchare (c'era win2000 server sp3)
sp4, riavvio, tutto ok
patch successive, riavvio... no boot device available!!!!
il server ha 3 dischi in raid 5, insomma si vedevano c: con il sistema e E: con i dati :cry:
ho provato con la console di ripristino e con ntfsreader ma mi vedono semplicemente 3 dischi non npartizionati, quindi ho la minima speranza che sia il raid a non funzionare ma che i dati ci sono.... possibile????

qualunque consiglio è ben accetto, grazie (veloci, please...se non recupero i dati mi tocca rifare un bel pò di lavoro entro staseraaaaaa :aaah )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi pjfry » 24/09/03 09:20

momentaneamente risolto, appena posso spiego come ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 24/09/03 09:30

Oh...i cari Poweredge di Dell, tra i migliori a livello di rack direi. Facci sapere che hai combinato, di solito quando si vedono solo i dischi non partizionati è l'utility di Dell che si occupa del RAID ad aver sfarfallato, la Dell Open Manage, io usavo la 3.qualcosa, non ricordo proprio. Un consiglio che posso darti è di usare il più possibile la consolle del RAID da dos in avvio, è quella più stabile e che non da errori di sorta, forse solo un pò più intricata. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 24/09/03 12:23

non chiedermi com'è successo, ma nel bios era cambiata l'impostazione che all'avvio dice di usare il raid, e quindi partiva solo il controller scsi :mmmh:
grazie all'assistenza telefonica della dell ho risolto. i dati ci sono tutti ma sembra che un disco sia andato, dopo un backup proveremo (sempre se mi ci fanno rimettere le mani dopo lo spavento di ieri :lol: ) a riavviare per vedere se basta un rebuilding o bisogna cambiarlo
grazie del consiglio ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 09/10/03 17:37

finalmente ho fatto un backup quindi posso sperimentare un pò prima di far cacmbiare il disco... consigli?
io l'ho tolto (rimozione via software, estrazione a caldo, riinserimento a caldo) ma è ancora offline
adesso ho riavviato e stò facendo uno scandisk dalla utility del bios, quella che parte con ctrl-a, e non ha ancora segnalato errori...
come si forza un rebuilding? se è offline è morto? c'entra qualcosa il fatto che la batteria del controller 'needs reconditioning' ?

grazie :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 09/10/03 18:25

Il rebuilding lo trovi nel BIOS del controller, ti consiglio la versione non grafica che è decisamente più intuitiva. Ma se come dici appare la scritta che la batteria Needs Reconditioning allora tramite Dell Open Manage devi farle effettuare il ricondizionamento forzato. Se la batteria dopo non è ancora carica allora devi chiamare il supporto Dell per farla sostituire. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 09/10/03 22:54

nel bios del controller raid? o scsi? o ce n'è uno solo? :D
la batteria non l'ho ricondizionata perchè non sapevo quanto servisse... che tipo di batteria è? a che serve?

grazie ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 09/10/03 23:28

Nel BIOS del controller Doh! :D

Se non ricondizioni la batteria, impiegherà 20 minuti credo a occhio, ti giochi le impostazioni del controller...fossi in te...farei testamento :D :P
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 09/10/03 23:33

adesso comincia ad essere un pò + chiaro... la batteria era in fin di vita quando ho fatto gli aggiornamenti, quindi può essere per quello che si è incasinato tutto!!!
però quello dell'assistenza al telefono mi ha detto che non era urgente...
ok domani ricondiziono :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "disastro raid su server dell poweredge!":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti