Condividi:        

Quesito per Esperti di Partizionamento

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quesito per Esperti di Partizionamento

Postdi caponord » 22/09/03 20:34

Ciao a tutti, ho un quesito per i più esperti.
Voglio creare una nuova partizione oltre a C, primaria, per clonarci all'interno il sistema operativo XP che ho su C, in modo che se un domani non dovesse essere più avviabile, ho comunque una seconda copia funzionante.
Ebbene uso partition magic ma continuo ad imbattermi nel medesimo errore, ossia mi dice:

Questa partizione oltrepassa il limite del cilindro 1024 e non può essere avviabile.

Il mio HD è da 120 giga e per riuscire a far cominciare questa seconda partizione prima del cilindro 1024 ho dovuto ridimensionare la partizione C fino a farla di 7,5 giga ... speravo così di risolvere ma non è possibile.

Qualcuno ha lumi ? Non capisco come mai sul vecchio pc di mio padre avevo messo, partizione primaria + partizione logica (per archivio) + seconda partizione primaria con backup avviabile del sistema operativo. Il suo HD era da 20 giga, potrebbe essere quella la ragione ?

Oppure ancora, quel messaggio vorrebbe dire che non sarebbe avviabile utilizzando il dual boot di XP .... ma se dovessi settarla ATTIVA con Partition Magic e riavviando potrebbe funzionare ?

Con il dual boot di XP all'avvio è potuto constatare che in effetti non va, ma non mi sono azzardato di settarla attiva per non rischiare di incasinare tutto, anche se ho i dischetti di emergenza di partition magic.

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo.

CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Locutus » 23/09/03 21:04

Io mi farei una copia immagine del disco C in situazione ottimale...
Consiglio Drive Image...
In modo che se la partizione C dovesse crashare fai il ripristino...
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi caponord » 23/09/03 21:12

Grazie anche se avrei voluto provare come dicevo, e che mi era già riuscito su altro pc, in modo che se crasho avvio con dischetti e dopo un click sono già attivo su altra partizione.
Se qualcuno sa come risolvere e come si ovvia a quel problema del cilindro 1024 lo ringrazio.
Ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quesito per Esperti di Partizionamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti