Condividi:        

Svchost.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi blooper » 18/08/03 07:16

Miziko,
sono riuscito a mettere il virus in quarantena con il Norton.....poi l'ho eliminato :D :D . In questo modo ho potuto continuare a seguire tutte le istruzioni di amvinfe e per il momento sembrebbe tutto a posto.....speriamo :!:
Grazie 1000 a tutti :!: :) :)
blooper
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi h23 » 15/09/03 12:17

Scusate se riapro un topic vecchiotto, ma mi e' rimasto un dubbio:
Microsoft ha scritto:Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. [...]

Quello che non mi e' chiaro e' cosa intendano con "servizi": i serivizi da caricare sono forse i programmi da lanciare all'avvio?
Ma se cosi' fosse quale sarebbe la connessione tra questo file e la rete?
Nicola ha scritto:svchost gestiste le connessioni..

Ringrazio chi avra' la pazienza di aiutarmi a risolvere questo intreccio mentale ;)
A presto :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

per levarvi il dubbio..

Postdi devildog » 22/09/03 03:51

anche io ho avuto un problema analogo e si trattava di worm blaster.
cmq oltre che msblast .exe mi si connetteva anche mslaugh.exe che in pratica sfruttando una falla di xp mi infettavano il pc con wormblaster.
Siccome non mi fidavo a rimuovere il tutto manualmente dal registro ho cercato e trovato sul sito della symantec un tool di rimozione :si chiama FixBlast.Vi ananalizza tutto il computer come una normale scansione antivirus ma cerca solo worm blaster,se ce l'avete lo trova sicuramente.
Cosi vi levate il dubbio...
ah nel caso lo aveste lo rimuove ma prima bisogna disattivare il ripristino configurazione di sistema senno' il virus si rigenera nel registro e tanti saluti.cmq nel sito della symante ci sono tutte le istruzioni a riguardo.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi Mikizo » 22/09/03 12:05

per devildog: tutto giusto ciò che dici, ma se avessi letto attentamente il topic avresti visto che è stato già detto tutto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

ok

Postdi devildog » 22/09/03 12:55

ops :o va be è gia' qualcosa se era tutto giusto ;)
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

RISOLVERE SVCHOST.EXE (non è facile purtroppo...)

Postdi carmax84 » 10/04/04 20:31

ciao raga,anche io ho avuto il problema di svchost nella cartella system32 di windows.per risolverlo c'è un bordello da fare che non saprei dirvi però sul sito symentec.com c'è come risolvere il problema.io ho un modem adsl della telecom e a quanto pare il problema arriva proprio da lì.formattare l'HD non basta perchè io l'ho fatto ben 2 volte perdendo l'inimmaginabile di dati.da quanto ho capito il virus Welchia crea questo file SVCHOST.EXE che utilizza gran parte delle memoria del pc e si apre molte volte se guardate su task manager.non lo si può cancellare normalmente.l'avviso della presenza del virus sul computer e quello del riavvio dello stesso mi usciva solamente quando ero connesso ad internet.provate anche voi a controllare questa cosa.ciao.
carmax84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/04/04 20:17
Località: prov. di MI

Re: RISOLVERE SVCHOST.EXE (non è facile purtroppo...)

Postdi Mikizo » 11/04/04 02:15

carmax84 ha scritto:da quanto ho capito il virus Welchia crea questo file SVCHOST.EXE che utilizza gran parte delle memoria del pc e si apre molte volte se guardate su task manager.non lo si può cancellare normalmente

Mi sa che non hai le idee propriamente chiare, svchost.exe è un eseguibile di sistema fondamentale per il corretto funzionamento di windows.
Rileggiti tutto questo topic ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Darver75 » 12/05/04 23:02

Salve a tutti. Facendo una scansione col norton sono rimasto alquanto sconcertato nel vedere la presenza nella cartella system di win del file svchost.exe che fa parte del worm welchia, blaster,ecc. Io ho un win98 ed una connessione a 56k e sapevo che questo genere di worm non colpisse il mio OS, tra l'altro non ho neanche avuto i problemi relativi al worm stesso. Poi ho letto questo topic ed allora ecco che mi sono sorte delle domande prima di provare a cancellare qualsiasi cosa.
Le mie domande sono queste: posso star tranquillo o devo scaricarmi il tool per la sua rimozione?(ma poi esiste per win98SE?) Non ho riscontrato alcun problema relativo al worm in se e funziona tutto perfettamente, posso ignorare allora l'avviso di norton? Lui lo inquadra come minaccia download adware.
In materia di sicurezza ho installato tutto che avete consigliato di installare leggendo sul vostro forum, tranne un firewall, non installato per il semplice motivo che credevo di non temere attacchi dai worm per quanto sopra detto.
In conclusione posso ignorare il prob o devo eliminarlo? Poi è strano prima il norton non me lo segnalava, ora invece si.......forse nei nuovi aggiornamenti lo avranno aggiunto come probabile minaccia.....anche se è un file che serve al sistema.....boh...
Qualcuno mi può illuminare un pò? :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi dado » 12/05/04 23:55

Il file svchost.exe è un file di windows che può venire infettato da diversi virus. Ma non è detto che lo sia. Ad esempio io ora ce l'ho fra i processi attivi in win xp, ma non sono assolutamente infetto... quindi, se l'antivirus, aggiornato, non ti trova nulla, non devi temere nulla. Inoltre, il blaster (e il welkia non ne sono sicuro, ma basta cercare) infetta solo sistemi NT...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 13/05/04 01:17

A me non sembra normale che ci sia il file svchost.exe su Windows 9x... mi pareva fosse una prerogativa dei sistemi NT... E comunque il Norton non segnala come infetto un file di Windows! Io proverei a metterlo nel Cestino e vedere cosa succede. Eventualmente creane una copia prima di rimuoverlo.

Se scansioni il PC trovi allarme solo su questo file? Hai il NAV aggiornato? E comunque un firewall è sempre consigliabile, ce ne sono di gratis ottimi e facili da configurare come ZoneAlarm. Perché farne a meno?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Darver75 » 13/05/04 10:57

E' l'unico file che mi segnala, ecco il perché del mio dubbio.Proverò a cancellarlo facendomi un backup preventivo del file stesso, inoltre ho anche installato ZA, ora dovrò capire come farlo funzionare alla perfezione. Cmq la cosa stranissima è che prima non me lo segnalava...ora si.....misteri di windows..
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Svchost.exe":

svchost.exe
Autore: fili1973
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti