Condividi:        

Problema adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema adsl

Postdi Duilius » 21/09/03 23:46

Ciao a tutti,
ho un problema con l'adsl che mi sta facendo impazzire! :cry:
Il mio modem è un Digicom Michelangelo e ho il contratto adsl con tin.it.
Circa una settimana fa è caduto un fulmine vicino a casa mia e dal quel giorno il modem non si allinea più e non posso più connettermi.Subito ho pensato ke il fulmine mi avesse fuso il modem e quindi l'ho portato dal rivenditore. il quale l'ha provato davanti a me e lì il modem si allineava e si connetteva benissimo....allora ho pensato ke fosse un problema di linea e quindi ho chiamato l'assistenza di tin.it che mi ha mandato un tecnico a casa;costui ha collegato un suo modem adsl al suo pc portatile e questo si è connesso...perciò non dovrebbe essere nemmeno un problema di linea.
Il tecnico ha provato ad installare il suo modem nel mio pc ma è andato tutto in palla e siccome aveva una certa fretta mi ha liquidato dicendo ke era il pc ad avere qualcosa ke non andava....allora io quella stessa sera ho formattato il pc e il giorno dopo ho riportato pc e modem dal rivenditore e in negozio il modem e il mio pc funzionavano regolarmente...
Ora non so più cosa fare e vorrei chiedere se qualcuno sa darmi delle dritte...è possibile ke il modem a casa mia non si allinea e in negozio sì?
Ringrazio in anticipo quelli ke vorranno rispondermi
Ciao
Tanto va la gatta al largo, che la recupera il bagnino!
Duilius
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/03 09:36

Sponsor
 

Postdi dado » 22/09/03 11:30

Veramente strano... il modem dal rivenditore l'hai portato con il suo cavo USB e il suo cavo telefonico? Potrebbero essere proprio quelli a sto punto a dar problemi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Duilius » 22/09/03 23:14

Dire ke è strano è dire poco!
Il modem dal rivenditore l'ho portato col suo cavo usb ma non col suo cavo telefonico ma a casa mia ho provato con diversi cavi telefonici...ho anche portato il pc in un'altra stanza per collegarlo ad un'altra presa telefonica ma niente! :cry:
domani un mio amico mi presta il suo modem adsl e proverò a vedere se quello funziona.
Non so più cosa pensare.....
Tanto va la gatta al largo, che la recupera il bagnino!
Duilius
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/03 09:36

Postdi piercing » 23/09/03 00:49

Dopo lunga riflessione... e visto che la causa è un fulmine...

mi viene da pensare al filtro ADSL...

il fatto che con il modem del tecnico abbia funzionato è perchè i nuovi modem sono progettati per il funzionamento anche senza filtro (pratica che comunque sconsiglio... ne parlammo in qualche topic un pò di tempo fà)...

prova a verificare anche quello...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Duilius » 23/09/03 12:11

Ho provato anche senza filtro ma niente.....
Oggi un mio amico mi ha prestato il suo modem adsl e questo funziona alla grande....Non ci capisco più niente!
Però questo modem in prestito si connette alla metà della velocità dell'altro (infatti va a 832000 bps mentre il mio andava a 1600000 bps)
E' possibile ke esistano modem più o meno sensibili e ke dove il mio non funziona altri funzionano benissimo?
Tanto va la gatta al largo, che la recupera il bagnino!
Duilius
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/03 09:36

Postdi dado » 23/09/03 13:37

X tagliar la testa al toro, io proverei così, sempre che il tuo modem sia ancora in garanzia: lo impacchetti per bene (solo il modem senza cavi e cd vari), lo mandi alla digicom e in una lettera allegata al pacchetto gli scrivi semplicemente che non si allinea più (non stare a precisare che è per un probabile danno da sovratensione, xè potrebbe anche darsi che non sia compreso nella garanzia...). Aspetti qualche giorno e ti manderanno il modem nuovo. Se pure con quello non funziona ancora, vuol dire che di sicuro non era colpa del modem vecchio (ma intanto ne hai uno nuovo e perfettamente funzionante al 100%!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Duilius » 23/09/03 14:08

Si il mio modem è ancora in garanzia
Potrei fare anke così ma ho letto nella garanzia ke i danni da fulmini non sono coperti e ke se gli viene spedito in assistenza un modem funzionante verrà richiesto oltre alle spese di trasporto un contributo di ricollaudo :x , quindi non so se mi conviene.....
Tanto va la gatta al largo, che la recupera il bagnino!
Duilius
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/03 09:36

Postdi dado » 23/09/03 18:36

Duilius ha scritto:Si il mio modem è ancora in garanzia
Potrei fare anke così ma ho letto nella garanzia ke i danni da fulmini non sono coperti e ke se gli viene spedito in assistenza un modem funzionante verrà richiesto oltre alle spese di trasporto un contributo di ricollaudo :x , quindi non so se mi conviene.....


Azz, è vero... il contributo di ricollaudo! Mi verrebbe da dirti di sabotarlo tu in modo che non si veda, ma non è carino... :P :diavolo: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Duilius » 24/09/03 09:32

Ieri sono andato dal rivenditore e visto ke il mio modem è ancora in garanzia e lì funziona, mi ha proposto un altro modem in cambio :)
Speriamo così di risolvere anche se dovrò dire addio al mio digicom :cry:
Ke modem mi consigliate?
Tanto va la gatta al largo, che la recupera il bagnino!
Duilius
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/03 09:36

Postdi dado » 24/09/03 12:16

Duilius ha scritto:Ieri sono andato dal rivenditore e visto ke il mio modem è ancora in garanzia e lì funziona, mi ha proposto un altro modem in cambio :)
Speriamo così di risolvere anche se dovrò dire addio al mio digicom :cry:
Ke modem mi consigliate?


Fatti dar il digicom usb michelangelo-C.
E' la versione nuova del michelangelo. Qd ho mandato in garanzia il mio vecchio michelangelo dalla fabbrica mi hanno mandato il nuovo michelangelo-C: più piccolo, trasparente e più facile da configurare...
digicom è la migliore, quindi cerca di farti dar quello! ;-)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema adsl":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti