Condividi:        

Worm blaster?file sospetto Application Layer Gateway Service

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Worm blaster?file sospetto Application Layer Gateway Service

Postdi devildog » 21/09/03 10:57

In questi ultimi tempi ho avuto a che fare con worm blaster,dovrei averlo eliminato con il tool di rimozione della symantec,ma a volte mi compaiono dei programmi o simili che tentano di connettersi,me ne accorgo dal firewall che li blocca.
Due che poi si sono rivelati worm blaster ormai li conosco e li dovrei avere sistemati fra tool di rimozione e patch per windows xp,ma ce n'è un'altro che non mi convince: Application Layer Gateway Service C/winows 32 alg.exe
che ne dite :fa parte di windows service oppure no?
Grazie,ciao
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Sponsor
 

Application Layer Gateway Service

Postdi edozio » 12/05/04 20:59

Beh, non c'e' proprio nessuno che ne sappia qualcosa?
Zone alarm spesso mi avvisa di tentativi di connessione da parte di questo "coso". Il file sembra essere C:\WINDOWS\system32\alg.exe di Microsoft versione 5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920) del 09/09/2002 size 42 KB.
Grazzzziiiiieeeee!
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi edozio » 12/05/04 21:10

Scusate, ho dimenticato che avevo gia' trovato questo sul sito di Microsoft, ma non mi ha chiarito le idee, anzi!

Gateway di livello applicazione
Questo sottocomponente del servizio Condivisione connessione Internet (ICS)/Firewall connessione Internet (ICF) fornisce il supporto per i plug-in che consentono ai protocolli di rete di passare attraverso il firewall e di operare dietro Condivisione connessione Internet. I plug-in di Gateway di livello applicazione (ALG) sono in grado di aprire le porte e di modificare i dati, quali porte e indirizzi IP, incorporati nei pacchetti. File Transfer Protocol (FTP) è l'unico protocollo di rete con un plug-in incluso in Windows Server 2003, Standard Edition e in Windows Server 2003, Enterprise Edition. Il plug-in FTP ALG è progettato per supportare le sessioni FTP attive attraverso il modulo NAT (Network Address Translation) utilizzato da questi componenti. Il plug-in FTP ALG supporta queste sessioni reindirizzando tutto il traffico, che passa attraverso NAT e che è destinato alla porta 21, a una porta privata compresa tra 3000 e 5000 in ascolto sulla scheda Loopback. Il plug-in FTP ALG monitora e aggiorna quindi il traffico di canale di controllo FTP in modo che il plug-in FTP sia in grado di inoltrare i mapping di porta attraverso NAT per i canali dati FTP. Il plug-in FTP aggiorna anche le porte nel flusso di canale di controllo FTP.

Nome servizio di sistema: ALGProtocollo di applicazione Protocollo Porte
Controllo FTP TCP 21
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Sergio1983 » 13/05/04 01:47

E' un servizio sicuro, lascia che il firewall lo faccia passare.

Per precauzione lancia una scansione antivirus sul tuo PC: se non segnala nulla puoi stare tranquillo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi edozio » 13/05/04 20:40

Fatto!
Per ora tutto OK.
grazie.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Worm blaster?file sospetto Application Layer Gateway Service":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti