Condividi:        

Sistemi Unix

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sistemi Unix

Postdi Dax0r » 19/09/03 11:01

Ero indeciso se postare qui o nella sezione Linux...
Allora sono un pò confuso sui sistemi BSD/Unix
Quelli che conosco io sono FreeBSD(che è anche open source come Linux),OpenBSD,NetBSD,Sun Solaris...
Ebbene,quali sono gli altri? :?:
Poi non ho capito perchè Linux è cosi famoso al contrario di FreeBSd pur essendo tutti e due Open source e ottimi OS...
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Sponsor
 

Postdi Dax0r » 20/09/03 15:43

up
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Frengo78 » 21/09/03 19:19

Forse perche linux è orientato anche al mercato desktop?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 21/09/03 23:33

SCO, AIX, HP-UX per dirtene una manciata (nota: linux tecnicamente *non* è uno UNIX, cioé non condivide neanche una linea di codice con lo unix originale)
Anche MAC OSX è un figlio della mamma unix (il kernel è un BSD).

Linux è famoso perché è concettualmente - per quanto ne so io - il primo sistema unix-like (in generale, il primo sistema operativo) open-source, e quello per cui si sono fatti gli sforzi maggiori per renderlo utilizzabile anche alle scimmie cliccanti.
OpenBSD - per dirne una - è nettamente più sicuro di linux, ma non ha senso blindare una macchina che è attaccata alla rete da un dialup, quando la contropartita è zero o quasi software disponibile...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dax0r » 22/09/03 14:33

zello ha scritto:SCO, AIX, HP-UX per dirtene una manciata (nota: linux tecnicamente *non* è uno UNIX, cioé non condivide neanche una linea di codice con lo unix originale)
Anche MAC OSX è un figlio della mamma unix (il kernel è un BSD).

Si questo lo sapevo già ;)

zello ha scritto:Linux è famoso perché è concettualmente - per quanto ne so io - il primo sistema unix-like (in generale, il primo sistema operativo) open-source, e quello per cui si sono fatti gli sforzi maggiori per renderlo utilizzabile anche alle scimmie cliccanti.
OpenBSD - per dirne una - è nettamente più sicuro di linux, ma non ha senso blindare una macchina che è attaccata alla rete da un dialup, quando la contropartita è zero o quasi software disponibile...

ok,ho capito,sei stato chiaro :)
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi piercing » 22/09/03 17:04

zello ha scritto:renderlo utilizzabile anche alle scimmie cliccanti. Immagine

zello.... siamo in pubblico qui :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sistemi Unix":

C# + UNIX + SSH
Autore: fulviot
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti