Condividi:        

divx che blocca pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

divx che blocca pc

Postdi simò84 » 20/09/03 14:49

ciao raga mi capita che con un divx, causa forse anche il mio vecchio processore, se faccio PLAY e cerco di mandare avanti il film (es. saltare al minuto 20) il pc si blocca e non c'è altro da fare che resettare col tasto apposito (neanche con CTRL ALT CANC!!!)
Ho Divx Player 2.0, celeron 333 e 192 mb ram.

L'impostazione di qualità è su "minimum" (nella linguetta Playback). e tra l'altro il film non è di qualità eccelsa, l'audio ha un alta compressione (tipo 96 kbps).

Io però volevo solo vedere le scene salienti di questo film e non ogni volta ripartire da 0

c'è un lettore alternativo x vedere i divx , così lo provo?

poi volevo dirvi un altra cosa: alcuni di questi film che ho, causa probabilmente l'alta velocità di copiatura, ha dei settori illeggibili e a un certo punto del film (con uno verso metà del film, con un altro verso la fine, proprio la scena saliente...ARGGH!) si blocca Divx Player e va tirato fuori il cd con il tastino sul lettore.
Ora io volevo recuperare questi film e tramutarli in MPEG e tagliare via quei pochi secondi in cui si blocca... che programma posso usare? se usassi TMPGenc probabilmente si bloccherebbe, no?
grazie

ciao
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi mat » 20/09/03 21:21

capita anche a me ogni tanto ciò che capita a te ( scusa il gioco delle parole :P ) cmq ti consiglio di provare windows media player.
una cosa volevo chiederti, ma i divx che guardi sono interi oppure sono parte di un film ? nel secondo caso ci vuole un programmino (divxfix) per vedere tutto alla perfezione nel primo caso ti consiglio di usare un altro lettore ciaoo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi simò84 » 21/09/03 12:40

e grazie, ma quale lettore? io aspettavo k qualcuno mi dicesse un nome, un sito...
Cmq sono divx tutti interi, e conosco già Divfix per vedere quelli scaricati parzialmente...
Si ho notato anch io che Windows Media Player riesce a leggere i divx (forse xè ho installato anche il codec oltre che al player.. :D ) però lui mi scatta da una scena all altra in maniera non fluida...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Re: divx che blocca pc

Postdi JollyRogers » 22/09/03 22:33

simò84 ha scritto:... c'è un lettore alternativo x vedere i divx , così lo provo?


Videolan (VLC)

Power DivX Next Generation (è dotato anche di un filtro dedinamico)

Core Media Player 4.0 (è il successore di PDNG)
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "divx che blocca pc":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti

cron