Condividi:        

Allarme con Sygate Personal Firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Allarme con Sygate Personal Firewall

Postdi simò84 » 17/09/03 20:08

ciao raga con Sygate Personal Firewall è 1 settimana che ricevo avvisi che qualcuno mi sta "guardando il pc".
L'IP è sempre lo steesso, ho cliccato su WhoIs e mi ha dato un azienda di torino, una cosa tipo System Management, e mi ha dato l'email
Scrivo un email di lamentele e ovviamente l'indirizzo non esiste.
Come comportarmi? recentemente ho cambiato connessione (sono passato da Clubnet a una Flat) e non mi è più successo...
Possibile che un azienda vuole entrare nel mio ignaro pc?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/09/03 12:59

che vuol dire "vuole entrare"???

tutto è possibile... ma come detto più di 8000 volte... i messaggi dei firewall software sono un pò troppo allarmistici....

che tipo di connessione stava tentando??
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi simò84 » 20/09/03 14:18

che ne so che connessione voleva tentare... cmq puntuale e preciso, nonostante il cambio di connessione, si riè presentata... sempre lei, System Management, di torino...
Entrare nel senso magari d prendere il controllo del mio pc, che ne so...

Cmq anche se mi visualizza i messaggi, non dovrebbe riuscire a guardarmi il pc, vero? perchè allora insiste!?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi piercing » 20/09/03 14:43

Simò... e me lo chiedi a me che connessione voleva tentare????

il PC è il tuo... il firewall pure :lol:

Ma se a casa tua passa qualcuno e ti mette la pubblicità nella cassetta della posta tu gli spari col fucile a pompa?? posso capire fosse un ladro che ti spacca la porta di casa di notte e lega tutti al termosifone...

C'è attacco e attacco simò... e la differenza non è neanche piccola... sei tu che devi spiegarci cosa è successo...

Sai mediamente durante una navigata in internet quanta gente prova a chiedere se il nostro PC esiste?? secondo me almeno dieci al minuto... se bastano... e quanti di questi è un attacco??? forse uno l'anno...

Il fatto che sia sempre al stessa persona a chiederti "qualcosa" può essere solo perchè magari gli si è installato qualche virus sul computer e manco lo sa... i motivi sono infiniti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi texilee » 30/09/03 10:53

un port scan prolungato non è pericoloso ma più che altro palloso.

se vuoi usare le stesse armi puoi preparare un ddos.. farlo crashare con pacchetti "sballati" ecc..ec..ec... soluzioni da lamer!

invece la soluzione migliore è bloccare tutto il traffico da e per l'indirizzo IP che ti sta facendo port scan. in questo modo stai tranquillo!
texilee
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 28/09/03 12:19
Località: ]TO[


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Allarme con Sygate Personal Firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti