Condividi:        

Voglio aprire un negozio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Voglio aprire un negozio

Postdi xaba » 19/09/03 13:05

Ciao a tutti. Ho deciso di aprire un negozio di informatica e mi sto facendo un'idea sulle varie strade che si possono intraprendere. Sono piu' o meno orientato :undecided: ad adottare la forma di rivenditore utilizzando come fornitore un qualche distributore online (per adesso ho trovato essedishop). Ho anche visto che c'e' la possibilità di stipulare un contratto di franchising ma non sono pienamente convinto. Avete qualche consiglio da darmi???
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/09/03 13:07

Consigli in particolare no ma ti consiglio prima di controllare in giro per il tuo posto se ci sono altri negozi e in caso differenziarsi dagli stessi per esempio per assistenza od altro in modo da non rimanere svantaggiato per la concorrenza.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi xaba » 19/09/03 13:18

nel mio paese c'e' un solo negozio di questo tipo che va bene e si comporta da monopolista... ho un paio di idee per entrare nel mercato ma avevo dubbi sulla formula commerciale da adottare... quali sono i migliori distributori online? mi conviene un franchising?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi Frengo78 » 19/09/03 15:20

Il franchising ti da gia all'apertura il vantaggio del marchio conosciuto. Avviare un negozio non e' facile.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 19/09/03 17:12

A seconda della zona in cui vivi potresti usufruire del prestito d'onore (legge 608) per aprire una nuova attività.
In particolare ultimamente è possibile anche il franchising.
Prova ad informarti (se riesco a ricordarmi come diavolo si chiama il sito di Sviluppo Italia ti do il link)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi xaba » 19/09/03 19:00

non vorrei che il franchisor si prendesse tutti i guadagni... non dico che devo mangiarci dal negozio ma ne deve valere almeno leggermente la pena, no?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi piercing » 20/09/03 13:37

xaba... in che zona sei???

io avrei un'ideuzza... ma sai com'è qui a roma si sono già inventati tutto ;-))

mandami un MP se non vuoi rispondere qui...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi xaba » 21/09/03 13:54

Abito in un paese in provincia di Bari, circa 30.000 ab.
Mi sono informato e potrei anche chiedere un prestito d'onore, anche adottando la formula del franchising. Purtroppo i tempi burocratici per queste cose sono molto lunghi e non mi va di aspettare tanto tempo.
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi federico » 22/09/03 20:28

Qualche tempo fa ho avuto la tua stessa idea di aprire un negozio d'informatica in franchising in modo da avviare un mio nipote e forte dei miei 35 anni di esperienza nel settore commerciale, sentite le condizioni di questa grossa catena di ditribuzione rifiutai immediatamente il franchising.
Condizioni capestro, lo spettro del budget annuale,e tutte una miriadi di clausole che legavano mani e piedi.
Se vuoi aprire l'attività fa x conto tuo,ma come libero rivenditore, senza vincoli con nessuna azienda e soprattutto senza impegni di fatturato annuale. Il successo di un negozio dipende dall'assortimento che metti a disposizione della clientela, la professionalità e l'assistenza. Infine ricorda che il 1° guadagno di un bravo commerciante consiste nel saper acquistare!
Auguri
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Voglio aprire un negozio":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti