Condividi:        

conversione xls->mysql

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

conversione xls->mysql

Postdi doctor » 18/09/03 21:52

Ho un problema con il linguaggio php: dovrei convertire un file excel con il php per esportarlo su un database mysql.
Non sapendo come fare ho escogitato la seguente procedura:
1)xls -> csv
2)poi il csv è "facilmente" gestibile con il php.
Pero' l'operazione va automatizzata(devo convertire molti file tutti simili): non posso mettermi manualmente a convertire il file excel in csv, perciò mi serve uno script o un programma lanciabile da linea di comando che lo faccia per me.
Qualcuno sa dove posso trovare un programma che adempia a questa funzione oppure qualcuno ha qualche idea alternativa?
Grazie dell'attenzione
MATTE
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/09/03 22:33

ma quanto è comodo Google!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi doctor » 19/09/03 11:07

Ho già fatto una bella ricerca con google, ovviamente, ma il risultato non è stato molto soddisfacente. Chi tratta l'argomento dice d convertire prima in csv usando la funzionalità di office (e non fa al caso mio). Ho cercato anche software di conversione ma ho trovato solo programmi limitati o shareware. Ma ci sarà un altro modo senza ricorrere a software già scritto?? Sui manuali non se ne parla...
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già affrontato il problema!
ciao e grazie ancora
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "conversione xls->mysql":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti