Condividi:        

Firewire: tutti ne parlano bene, ma nessuno ne sa nulla!Help

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Firewire: tutti ne parlano bene, ma nessuno ne sa nulla!Help

Postdi jonathansarkos » 18/09/03 14:44

Da parecchi giorni ormai sto tentando di connettere il mio portatile con il desktop. PEr quanto riguarda lo scambio di file non ho avuto problemi, ma il mio desiderio è questo:
siccome il desktop è connesso ad Internet con ADSL, vorrei poter utilizzare la connessione ad internet del desktop tramite portatile via firewire, per aggiornare e scaricare i driver con ADSL, senza dover scaricare in analogico ed oltre ad aspettare degli anni, pagare ulteriormente!Come faccio?
jonathansarkos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/03 14:33

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 18/09/03 14:51

A parte il fatto che il modo per collegare due pc in rete e sfruttare la connessione in rete esiste e da qualche parte sul forum e' spiegato... mi sorge spontanea la domanda: ma perche non attacchi il modem adsl dal pc al portatile quando ne hai bisogno?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi jonathansarkos » 18/09/03 15:07

Sicuramente nel forum ci sarà scritto come connettere due computer e fare ciò che serve a me, ma con una rete lan. Perchè devo comprare una scheda di rete lan da mettere nel PC se ho la porta firewire?
Hai ragione, potrei disconnettere il PC e collegarle l'ADSL sul Notebook, ma perchè devo fare questo se c'è la possibilità di evitarlo?Se con firewire non potro fare ciò che desidero, allora collegherò direttamente il modem al notebook, ma se permetti la lascio come ultima soluzione.Fammi sapere Max
jonathansarkos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/03 14:33

Postdi Mikizo » 18/09/03 16:17

Vedi se trovi qualcosa di utile qui
oppure
qui

PS ma chi ha detto che devi comprare una scheda di rete lan?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi jonathansarkos » 19/09/03 11:56

Grazie, ho trovato un link sul sito Punto ADSL che ha un mucchio di materiale a riguardo.....Grazie davvero :D
jonathansarkos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/03 14:33


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Firewire: tutti ne parlano bene, ma nessuno ne sa nulla!Help":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti