Condividi:        

disdetto contratto alice flat

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

disdetto contratto alice flat

Postdi ale » 18/09/03 11:30

salve :)
una settimana fa ho disdetto il contratto alice flat, causa il non utilizzo.
chiamo il 187 chiedo se è possibile disdire il tutto senza troppe complicazioni e mi assicurano che basta un fax e la restituzione del modem per completare l'operazione e NON avere più nessuno servizio attivo..
cosi' ho fatto tutto quello da loro richiesto e ho chiamato per ricevere la conferma dell'annullamento del contratto..la tizia mi dice che si è tutto a posto.
così chiedo anche di quanto sarà l'addebito sulla prossima bolletta (di logica dal 01/09 a ieri 16/09) e qui accade l'imprevedibile. mi dice che il contratto è annullato ma che fino a fine anno pago i 79.90 € a bimestre, pur non avendo adsl attivo.. ovviamente mi sono adirata per non essere stata avvisata di qst. ma nulla serve. si lo so il contratto è annuale ma si deve a mio avviso avere il diritto di recedere se non si è soddisfatti o per altre ragioni..e che cavolo..è possibile trovare una soluzione o pago fino a fine anno?
mi rispondo da sola? no.. :cry:
me lo hanno già detto in it.diritto.internet nei groups di google.. :aaah però magari voi sapete illuminarmi :D
bye e grazie ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 18/09/03 11:48

La normativa contrattuale penso che dia ragione a telecom Ale. Purtroppo i contratti vanno rispettati e in quelli a tempo se una delle due parti recede prima del tempo l'altra ha diritto ad un risarcimento.
Io ne ho fatto le spese tempo fa in ambito lavorativo. Credo di avertelo raccontato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi brunok » 18/09/03 12:00

Credo che l'unico modo sia quello di chiudere il contratto per chiusura a monte anche della linea telefonica (previa) il che rappresenta una causa di forza maggiore...
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 18/09/03 12:55

ti tocca pagare, il primo anno è obbligatorio farlo tutto... :aaah
potresti provare a chiedere se da flat te la trasforrmano in time, così paghi meno, ma non sò se si può :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 18/09/03 14:29

oppure anche Alice Free :D

Comunque so che un upgrade con Alice è possibile anche senza aspettare l'anno cosa che invece è obbligatoria con VirgilioTin.. non so se è lo stesso per il downgrade.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 18/09/03 15:23

Nicola ha scritto:oppure anche Alice Free :D

na na mi sa da suola..ci sono quei 50 euro una tantum che preoccupano....2 euro all'ora non sono pochi..
preferisco tin.it base, 12.95€ di fisso al mese e 0.90€/h all'ora.
cmq aspetto di risolvere qst cosa.

lo so frengo che devo leggere il contratto ma se l'operatore dice "non si preoccupi disdiciamo subito e riattiviamo l'altro" tu che fai non gli credi? :mmmh:

grazie bye
ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi hexen » 18/09/03 16:13

ale ha scritto: tu che fai non gli credi? :mmmh:


Io non gli crederei. Ma sarà perche l'esperienza con Tiscali (purtroppo ancora in corso) insegna :-?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Frengo78 » 18/09/03 16:27

Zia Ale, ci sarei caduto anche io al tuo posto. Col senno di poi ti dicevo la mia in materia di diritto contrattuale.

L'una tantum e' l'attivazione ma mi pare che se ti attivi subito e' gratis.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ale » 18/09/03 17:33

vabeh ma non è qst il punto..cmq mi sono fatta i miei specchietti comparativi :D e tin è meglio di alice, si risparmia pur avendo l'adsl!! deciderò, prima mi rimagono da pagare qst 3 mesi ancora con alice :mmmh:
grazie ciaociao :)
ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi piercing » 20/09/03 13:46

devo dire che non ho capito molto....

ma se il problema è solo di tre mesi .... ti conviene aspettare e disdire alla scadenza...

per vedere se puoi interrompere (in legalese si chiama risoluzione) il contratto (tu hai chiesto disdire... non risolvere...)... devi avere un motivo valido... e non mi sembra tu ne abbia...

dopodichè tanto te lo addebiteranno uguale e ti tocca passare in mano quanto meno ad un giudice di pace... quindi valuta te..... il solo costo delle raccomandate è pari a quanto praticamente gli devi dare per tre mesi...

la durata contrattuale è una cosa da tenere sempre in considerazione... insieme alle clausole di risoluzione da entrambe la parti... prima ancora di chiedersi quanto costa...

se non ricordo male... Aruba è un reseller di Tin... a un prezzo leggermente inferiore.... se vi interessa il minor costo possibile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale » 22/09/03 23:34

piercing ha scritto:se il problema è solo di tre mesi .... ti conviene aspettare e disdire alla scadenza...

si solo tre mesi..infatti avevo chiamato per sapere se potevo disdire anche prima e m'han detto di si'..e da qui è nato tutto il patatrac..
la disdetta oramai l'ho fatta da 2 sett ma la linea funziona ancora..
piercing ha scritto:per vedere se puoi interrompere (in legalese si chiama risoluzione) il contratto (tu hai chiesto disdire... non risolvere...)... devi avere un motivo valido... e non mi sembra tu ne abbia...

no infatti..lo disdico semplicemente perchè non lo uso.
cmq a quanto ho capito dalle 1000 telefonate, motivo valido o no non gli interessa molto..il loro è un no secco..solo la prima signorina del 187 m'ha detto si'..ahimè :-?
piercing ha scritto:la durata contrattuale è una cosa da tenere sempre in considerazione... insieme alle clausole di risoluzione da entrambe la parti... prima ancora di chiedersi quanto costa...

bisogna sbatterci la testa prima di capire..la prox volta sicuro non sbaglio.

grazie ciao :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Discussioni


Topic correlati a "disdetto contratto alice flat":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti