Condividi:        

Uscita TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Bronza » 03/09/03 13:51

Adesso che ci penso io a acsa ho un adattatore da RCA a Scart con il selettore I/O, l'ha comprato mi papà (anche perchè non sarebbe mai capace di costruirne uno) quindi vuol dire che in qualche parte del mondo li vendono, prova a informarti.
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi brunok » 03/09/03 14:26

pjfry ha scritto:io ho un adattatore scart con il selettore in\out... compralo, costa poco :D
(sei sicuro che sulla tv o sul vcr non hai un ingresso video rca? spesso ci sono...)


Ce l'ho nella tv in salotto. lì c'è l'ingresso rca... ma spostare quel bisonte è impossibile.
Proverò a spostare il pc, ma anche questa è un'impresa titanica.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 03/09/03 14:28

Bronza ha scritto:Adesso che ci penso io a acsa ho un adattatore da RCA a Scart con il selettore I/O, l'ha comprato mi papà (anche perchè non sarebbe mai capace di costruirne uno) quindi vuol dire che in qualche parte del mondo li vendono, prova a informarti.


Proverò ad effettuare anche questo test. Appena posso vado al negozio che so essere fornito di tutte ste "diavolerie" ... :D

Grazie ancora ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 11/09/03 09:12

Finalmente sono riuscito a risolvere, poco a poco pezzo a pezzo ce l'ho fatta!!!! Come? Ho collegato il cavo s-video direttamente alla scheda video, senza quel cavolo di adattatore in dotazione poi ho trovato una presa scarta che adatta direttamente il s-video in segnale composito ed ha funzionato. All'inizio vedevo in b/n poi ho preso un ulteriore pezzo che passa la testa del cavo da s-video a spinottino giallo (come si chiama RJ45??) ed ora funziona tutto bene.

Tutto tranne un punto:
Se inserisco un DVD nel lettore ed uso Power DVD come programma, me lo legge perfettamente sia sul monitor che sulla TV. Idem con un VCD.
Il problema sono i DIVX sia su CD che su HD. Sul monitor con divx player o altro programma anche Media Player o Real Player funzionano bene sulla TV no, non si vedono. Si vede l'interfaccia del player di turno con al posto dell'immagine un pezzo nero.
Mò 'ndò sta l'inghippo??? :aaah

Tnx un'altra volta ;) :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 12/09/03 11:49

Nessuno sa nulla? :?:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 12/09/03 13:04

di solito è una questione di display primario e secondario, devi mettere la tv come primario ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 12/09/03 17:19

pjfry ha scritto:di solito è una questione di display primario e secondario, devi mettere la tv come primario ;)


Grazie. Quindi vuol dire che si riescono a vedere anche quellil, giusto?
Proverò. Ma saresti così cortese da indicarmi ancora come si fa ad indicare primario e secondario? Sul menù del control panel non lo vedo mica....

Ciao ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 13/09/03 21:29

sicuramente si riescono a vedere... però ero stato leggermente vago perchè non ho la minima idea di dove settarli :oops:
prova a cercare nel forum oppure aspetta uno che abbia la tua scheda :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luna11 » 14/09/03 21:49

Io ho la stessa Radeon All in Wonder ed ho 2 ingressi " In " ed "Out"
Ho collegato una presa scart/composito al videoregistratore ( di quelle che hanno le uscite rca Giallo/Rosso/Bianco sul dorso)
Poi ho collegato un cavo con RCA dal giallo dello spinotto all'adattatore
RCA/S-Video ,e l'adattatore all'ingresso "In" della scheda video
Poi con un altro cavo le uscite audio alla scheda audio. :aaah
Beh !!! non vedo una benedetta mazza :evil:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi brunok » 17/09/03 22:12

luna11 ha scritto:Io ho la stessa Radeon All in Wonder ed ho 2 ingressi " In " ed "Out"
Ho collegato una presa scart/composito al videoregistratore ( di quelle che hanno le uscite rca Giallo/Rosso/Bianco sul dorso)
Poi ho collegato un cavo con RCA dal giallo dello spinotto all'adattatore
RCA/S-Video ,e l'adattatore all'ingresso "In" della scheda video
Poi con un altro cavo le uscite audio alla scheda audio. :aaah
Beh !!! non vedo una benedetta mazza :evil:


Beh, io l'ho collegato all'uscita out della scheda video e funziona, non all'entrata out. Il segnale deve uscire dalla scheda per arrivare alla tv. Prova a vedere se il metodo che ha permesso la solusione del mio caso funziona anche nel tuo.

Ciò nonostante il suggerimento di Pifry non sono ancora riuscito a metterlo in pratica...
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi luna11 » 18/09/03 19:43

Ma io volevo realizzare un DVD dai miei film su cassetta.
Logico che mi servissi dell'entrata .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi brunok » 18/09/03 22:28

luna11 ha scritto:Ma io volevo realizzare un DVD dai miei film su cassetta.
Logico che mi servissi dell'entrata .


Ma stai parlando della scheda video o di una scheda di acquisizione video?
Per il tuo caso mi pare necessaria la seconda, forse è per quello che non visualizzi... ??
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi luna11 » 19/09/03 23:31

Ma la radeon All In Wonder non acquisisce i video in entrata?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi brunok » 25/09/03 22:17

La mia (una 7000) non acquisisce ma "esce".

In quanto al problema ho finalmente risolto pure quello: sono impazzito ma ce l'ho fatta. Bisognava effettivamente impostare la tv come schermo principale! E poi funzia tutto OK. Anche se per fare sto settaggio (con questa scheda) c'è da diventare scemi. Ci vuole quasi una laurea... :lol: :eeh:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Uscita TV":

Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti