Condividi:        

Non si riavvia più una partizione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non si riavvia più una partizione

Postdi maxabram » 17/09/03 17:43

Un saluto a tutti!
Mi scuso se sto postando il messaggio un in forum sbagliato ma credo si tratti di problema software.

Sul mio povero cassone avevo 2 partizioni primarie (A e B), con 2 sistemi operativi distinti. Una delle 2 (B)partizioni è a sua volta divisa in altre 2 partizioni loghiche. (vedi immagine)

Siccome ero alle strette con lo spazio sull'HD ho deciso di rimuovere i files sulla partizione logica (la figlia) e di fare un merge tra le due.
Con Partition Magic 8 ho ratto 1 resize dei cluster (xchè erano diversi), ho cliccato "merge partitions" ed ho riavviato.
Arriavto al 98% del suo lavoro mi è apparso 1 mess. d'errore numero bla bla bla e si è bloccato tutto.
Ho spento e riavviato e..... mi è apparso un altro messaggio in cui mi si diceva + o - che se avessi voluto riavviare il PC avrei dovuto spegnere gli antivirus, lo scandisc e tutti i dispositivi.
Ho provato invece a riavviare il Pc normalmente ma......
Mi si blocca con il messaggio
Errore lettura da disco. Premere "Ctrl + Alt + Canc" per riavviare.

Ho provato a lanciare partition Magic dalla partizione A ma non mi si apre!
La partizione B non la può proprio aprire!!!!


Ho provato ad avviare il PC con il CD di WinXP e fare una "riparazione" del sistema operativo ma mi chiede un disco di ripristino automatico.


C'è qualcosa che possa fae senza dover perdere tutti i miei dati??


Aiutatemi vi prego, sono disperato !!!!! :undecided:

Immagine
maxabram
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/03 11:39

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 17/09/03 21:27

se vuoi provare con il cd di XP.. per la riparazione, non devi usare quella che ti si presenta subito, ma quella che si presenta quando (o appena prima) appaiono i dischi su cui installare XP!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi maxabram » 17/09/03 21:59

Ciao! Innanzitutto grazie x la risposta !

Mi puoi spiegare meglio come e quando fare ????
Inserisco il CD di XP, mi chiede se installare il S.O. se riparare un S.O. preesistente o se annullare ed uscire.

Cosa devo fare quì?? Io ho selezionato la riparazione ma con scarsi successi !!!



PS: tieni presente che sono abba newbie !!!



Ciao
maxabram
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/03 11:39

Postdi Triumph Of Steel » 18/09/03 01:13

Praticamente devi usare Il Ripristino tramite Console (riga di comando)...
nel tuo caso non saprei esattamente cosa fare... ma potresti provare con un fixmbr per ripristinare il settore di Boot.. altro non so.. aspetta altre risposte :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi maxabram » 18/09/03 12:59

Grazie, resto in attesa allora !!!
maxabram
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/03 11:39


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non si riavvia più una partizione":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2
PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron