Condividi:        

Strane cartelle....

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Strane cartelle....

Postdi ViulenzaLatina » 16/09/03 08:52

Ciao a tutti!
Vi propongo uno strano caso :-?
Da circa sabato mi sono successe parecchie cose sul mio HD:

1)nn riconosce + i cd, nel senso che li vede ma dice che i driver sono sbagliati....e quando tenti di ripristinarli, naturalmente dice che sono già installati i migliori!
2)Prima mi è scomparsa una cartella, parecchio grossa, per poi accorgermi che era stata messa in un file nascosto di sistema del tipo FOUND.000, quelle tipiche dello scandisk, senza che io abbia fatto nessuno scan o defrag..... :eeh: ....il problema è che ad ogni accesso del disco, adesso prende e mette un pò a caso le cartelle sotto dir sempre del tipo FOUND.xxx
3)il norton security è andato, così come winupdate, la funzione cerca e altre cosettine...... :cry:

Premetto che ho fatto ricerche in giro sia sul forum che sui vari ng, ma di cose del genere nn ne ho trovate.
Ah, ho un winxp pro, con nortonsecurity, startupmonitor, spy-bot, ad-aware6 e il sistema patchato fino all'ultimo bug scovato il 12/9.....dite che può essere quello?!

P.S.
Adesso sto scrivendo da un altro PC.... :mmmh:
ViulenzaLatina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/02/03 10:46

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 16/09/03 09:29

O e' un virus o sabato hai fatto casini con qualche installazione
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ViulenzaLatina » 16/09/03 10:19

Ah scusa, mi ero dimenticato di dire che ho staccato quell'HD e l'ho messo come slave su un altro PC e da lì ho fatto girare sia il norton, che il McAfee on-line e poi anche l'AVG ma nessuno mi ha trovato virus....
Può essere che con qualche installazione si possa incasinare così?
Il fatto è che ad ogni accesso al disco, adesso, mi mette delle cartelle a caso sotto quelle dir FOUND.xxx e alcune, tipo quella di win, me le dà danneggiate e riesco a rivederle solo in modalità provvisoria...... :undecided:

Bò nn so che dire.....cmq grazie x la disponibilità!
ViulenzaLatina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/02/03 10:46

Postdi ViulenzaLatina » 17/09/03 13:31

Ok, sembra che il mistero sia risolto.... :P
Ho cercato un pò in giro e sembra che quelle cartelle che crea FOUND.000 con le rispettive sottocartelle DIR0000.chk e così via, siano opera di chkdsk.
Una cosa non mi è chiara: è possibile che questo programmino parta da solo all'interno di win?
ViulenzaLatina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/02/03 10:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Strane cartelle....":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
Tv Hisense strane anomalie
Autore: bodek
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti