Condividi:        

Passare da Win 98 se a Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passare da Win 98 se a Win XP

Postdi Lilafel* » 16/09/03 08:10

Ciao a tutti...
Vorrei passare da Win 98 se a Win XP però ho alcuni dubbi, non essendo molto esperta.
Vorrei sapere se il sistema automaticamente sovrascrive XP sul 98.
Se tutte le cose che ho sul pc (programmi, file, ecc. ecc.) andranno persi e se questo passaggio comporterà la perdita delle periferiche (stampante, scheda video, ecc. ecc.) perché, purtroppo, a casa di un trasloco non riesco + a trovare i dischetti...
Insomma, vorrei sapere se lo posso fare tranquillamente o è meglio lasciar perdere...

Grazie a tutti! ;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 16/09/03 08:55

Se riesci a fare un backup e' meglio cosi reinstalli tutto da zero (qui potresti trovare qualche suggerimento su come fare http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=10414 e http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=9357)! Per i driver delle periferiche non dovrebbero esserci problemi a meno che non siano molto vecchie e quindi non siano stati sviluppati per Xp (ma potrai trovare un driver ...surrogato ;) ).
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Lilafel* » 16/09/03 10:00

mhhh... grazie ezechiel, ma per fare un back up è un macello... perché ho un sacco di roba sul pc...
Cmq... altra cosa: per la mia connessione Fastweb, invece, non devo fare nulla, vero?
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi dado » 16/09/03 11:47

Altrimenti cerchi su internet i driver per xp delle periferiche di cui hai perso i dischi...

X il backup, vatti a salvare i dati più importanti masterizzandoli su cd, non è lunghissimo da fare...

X fastweb, dovrai solo configurare la connessione, come si fa con l'adsl o le classiche 56k (pur in modi diversi).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 16/09/03 13:53

per Fastweb non devi toccare praticamente nulla oltre a far vedere la scheda di rete (di default credo te la dovrebbe vedere senza drivers) ;) Quindi sei subito operativa per andare su Internet e scaricare i drivers ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Lilafel* » 16/09/03 16:04

Dunque, ragazzi...
io non so se questo post sarà "passabile"... in caso contrario capiro benissimo la sua cancellazione...

Io ho un file zip che si chiama Win XP Pro, se lo apro mi appaiono:

- winxp_Ita_corporate.iso
- Microsoft Plus! per WindowsXP.zip

se apro quest'ultimo, oltre ad avere tantissimi file, ho anche tantissimi exe... come faccio x installare XP? :oops:
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi *~Hayabusa~* » 16/09/03 16:13

devi masterizzare la iso con nero o con qualche altro programma di masterizzazione che può scrivere iso..se non riesci con nero prova a dare in "apri con" (maiusc+tasto dx sul file iso) "nero"; ti dovrebbe uscire la maskera che ti chiede la velocità di masterizzazione..

:mmmh: = è legale farsi una copia di backup del cd di winxp sotto forma di file iso?? o virtual cd?

ciao ciao

ps. per quanto ne so il microsoft plus non è che serva a molto..ti serve il service pack + che altro..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 16/09/03 18:49

*~Hayabusa~* ha scritto: :mmmh: = è legale farsi una copia di backup del cd di winxp sotto forma di file iso?? o virtual cd?


Tempo fa avevo letto (e sentito dire anche da un finanziere alla tv) che questo è legale... ;) E quindi supponiamo sia il ns caso e non diciamo nulla di più.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passare da Win 98 se a Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti