Condividi:        

Misteri Compaq/HP...ma soprattutto Intel Centrino!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Misteri Compaq/HP...ma soprattutto Intel Centrino!

Postdi kadosh » 12/09/03 20:15

Era proprio tanto che non postavo io un msg, ho un pò d'emussiun :D :D

Sono un paio di giorni che spulcio info tecniche tra portatili per decidere quale sia il migliore per me, rapportando qualità e prezzo. Tra i vari avuti sotto gli occhi, un Compaq mi ha destato d'improvviso, praticamente ha tutto quel che cercavo...ma soprattutto il prezzo che non mi aspettavo!!
Inizio a corteggiarlo un pò scoprendone segreti pian pianino, il suo mitico nome è COMPAQ NX7000. Ne esistono 3 modelli secondo Compaq, differenziati dalla potenza delle CPU, cioè a 1.4 - 1.5 - 1.6 GHz tutte Intel Centrino.
Come sapete, e se non sapete ve lo dico, la cache L2 del Centrino è caratterizzata da 1024 KB, 1 MB cioè.
Fin qui nulla di strano, ma quando vado a leggere sul sito ufficiale Compaq le caratteristiche tecniche mi assalgono i primi dubbi: la cache L2 lì descritta veva "solo" 512 KB!!
Ho pensato subito ad un errore di stampa, si sa che nel nostro campo sono frequenti, specie quando queste schede sono compilate da personale non del settore. Il problema mi si ripresenta quando da un'altra pagine del sito Compaq addirittura compare la dicitura Intel Pentium 4-M :eeh: :eeh: ...ma come 4-M?? Prima era solo Intel Pentium M o Intel Centrino, ora si è trasformato in Pentium 4 Mobile....con quali superpoteri??? :-?
Bè...dal sito di un rivenditore, Open-Gate, risulta che la CPU sia un Pentium 4-M con 512 KB di cache L2, ora spiegabile, mentre da un altro rivenditore, Eprice, risulta essere la serie dei Centrino con 1 MB di cache L2, sempre lo stesso portatile!!
Il colmo è che da un'altra pagina del sito ufficiale Compaq, un amico e collega trova lo stesso notebook ora con la CPU Intel Centrino Pentium M e 1 MB di cache L2.
Va bè...tiriamo il dado (volendo anche Dado tiriamo :D ) e vediamo che esce oserei dire!!

Se non fosse che quando spendo migliaia di eurini vorrei sapere esattamente in cosa li spendo, mi frulla l'idea di chiamare prima i vari rivenditori, i quali mi confermano le proprie diciture delle schede tecniche, e ci mancherebbe, così per tagliare la testa al toro chiamo la Compaq directly!

Tralascio i vari scaricabarile per trovare il numero adatto, ma quando mi passano il tecnico di turno della Compaq...bè...non sapeva cosa fosse la cache L2 e sigh...ho dovuto spiegargli io un pò di cose...era un pò confuso. Mi conferma cmq che a loro risulta che la famiglia Compaq NX7000 sia dotati di Intel Pentium M con cache L2 512 KB, ovvero un Centrino "depotenziato"...e non l'avevo mai sentito, nè a cercar in giro notizie le ho trovate!
Per dirmi questo il tecnico ha dovuto mandare una mai in direzione, aspettare che rispondessero loro e contattarmi telefonicamente al mio numero di cellulare che ho lasciato lui.

Detto questo aggiungo che in un negozio al dettaglio ho trovato un suddetto notebook anche con frequenza della CPU a 1.3 GHz. Secondo me esistono vari settori della Compaq, ognuno si fa gli affari suoi così quando escono i prodotti scrivino quel che gli pare, tanto qualcuno avrà fatto il resto!!!

Se qualcuno ha notizie riguardo questo MITICO portatile faccia sapere...io sto mandando mail a dx e a manca, a tutte le riviste informatiche, voglio vedere cosa succede per quello che secodno me è un disservizio DELLA MADONNA...passatemi il termine ehm... :oops:

Che la forza sia con voi...un Jedi mi chiama di là... :D :D

P.S. Sono convitno che sia un Intel Centrino con cache L2 da 1 MB ma vedremo...può anche darsi che sia un Pentium 2 overclokkato da Platinette alla fine!!!! :lol: :lol: 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 13/09/03 00:40

molto semplice....

scrivi al servizio clienti chiedendo di confermarti le specifiche...

se quando ti arriva sono diverse fai un bel pacco e glielo rimandi... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 13/09/03 01:55

Ma se nello stesso sito sono presenti due descrizioni diverse dello stesso prodotto, come ci si può affidare alla veridicità dell'azienda? Mah...data l'oro...non voglio pensarci...'nanotte 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 13/09/03 14:38

piercing ha scritto:scrivi al servizio clienti chiedendo di confermarti le specifiche...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 13/09/03 19:59

Pier guarda che il servizio clienti l'ho sentito già via tel come ho scritto. Loro parlano di pentium 4-M ma oggi, facendo un altro giro per negozi ho trovato il modello in questione dal vivo, l'ho aperto e sopra riporta il marchio della Intel Centrino con quello del Wi-Fi conseguente dal chipset Intel 855TM. Un marchio non mi da la sicurezza ma ora attendo notizie dalla mail mandata al Servizio Clienti HP Compaq...semmai risponderanno... :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 13/09/03 22:03

SI.
Campa cavallo...........!!
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piercing » 14/09/03 11:31

kadosh ha scritto:Pier guarda che il servizio clienti l'ho sentito già via tel come ho scritto. Loro parlano di pentium 4-M ma oggi, facendo un altro giro per negozi ho trovato [....] mandata al Servizio Clienti HP Compaq...semmai risponderanno... :-?


Vabbè... dimmi che sito è.. tanto mi conoscono tutti... come noto rompiballe del secolo...

PS: ma hai provato a vedere quanto lo pago io? ;) (mandami una mail con modello, siti e prezzi a cui l'hai trovato...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 15/09/03 14:27

Tutto fatto 8)

Aspetto sempre novelle da HP Compaq...chissà... :eeh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Misteri Compaq/HP...ma soprattutto Intel Centrino!":

Amd o Intel?
Autore: Computero
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti