Condividi:        

Explorer ha causato un errore in sconosciuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer ha causato un errore in sconosciuto

Postdi segugiofan » 12/09/03 11:22

Spesso,quando chiudo più programmi uno dietro l'altro,dopo parecchie ore di funzionamento del mio pc (sistema operativo windows me) appare l'errore:
"explorer ha causato un errore in sconosciuto......".Da cosa può dipendere?Purtroppo,non ho notato alla chiusura di quali programmi si verifica l'errore.Grazie
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi gamma_ray » 12/09/03 13:19

Capita anche a me con WME. Sicuramente un motivo c'è, ma penso che non sia niente di grave. Avevo riferito questo problema proprio su questo forum e mi erano state date diverse risposte. No ho fatto però in tempo a mettere in pratica i consigli datomi che il problema si era risolto da solo (seplicemente il messaggio di errore aveva smesso di comparire). Adesso è passato un mese, e il problema si è riverificato: ogni volta che chiudo explorer mi da questo messaggio di errore. Fortunatamente però funziona tutto, quindi non mi preoccuperei.
NOn so sepuò c'entrare, ma l'errore è scomparso dopo aver fatto la deframmentazione. Bo!
Benvengano comunque post di aiuto.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi segugiofan » 12/09/03 16:56

Si verificano anche a te dei blocchi di sistema?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

blocchi

Postdi ophiucus » 13/09/03 12:50

anche a me capitava, specie quando era molto caldo (oltre 30 gradi in casa ed oltre 50 gradi la cpu).
Allora ho provato a tenere il pc aperto con un bel ventilatore puntato contro: non è il massimo della comodità, ma magicamente il problema non si è più presentato. Valuterò con calma se sarà il caso di installare una ventola supplementare (Pentium II 400), anzi accetto consigli in merito.
Auguri!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Postdi gamma_ray » 14/09/03 12:36

Si anche a me spesso mi si impalla il computer. A volte è la temperatura, avolte invece mi capita quando smanetto su più programmi contemporaneamente.
Ma il blocco è uno dei difetti principali di WME.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi ophiucus » 14/09/03 19:24

Dimenticavo: io non ho windows ME ma windows 98 (le due versioni in due diverse partizioni) ma anch'esso non sempre brilla in stabilità; anzi ho l'impressione che la prima edizione sia lievemente più veloce e stabile. Ho anche Linux Mandrake 9 su un'altra partizione, ma dopo l'entusiasmo iniziale sono rimasto un po' deluso, soprattutto per la lentezza dell'avvio ma anche per blocchi improvvisi.
Piuttosto secondo me è importante, con qualsiasi sistema operativo, non fidarsi mai ciecamente delle impostazioni predefinite (che sembrano fatte apposta per costringere gli utenti ad acquistare altro hardware e software), ma adattarle accuratamente in base all'hardware e alle proprie esigenze. Ultimamente sto collezionando dalla rete una serie di trucchi per windows; molti sono utili e funzionanti; alcuni purtroppo sono imprecisi, fuorvianti o addirittura errati; quindi attenzione a ragionare con la propria testa e magari se necessario a valutare le prestazioni con un cronometro!
Spero che i più esperti siano d'accordo con me.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Postdi gamma_ray » 14/09/03 20:58

...strano, avevo sentito dire che era proprio la seconda versione di W98 ad essere perfettamente funzionante, in quanto la prima s'impiantava sempre. Non so...
Riguardo la personalizzazione delle impostazioni, in parte ti do ragione, riguardo ai trucchi invece di consiglio di stare attento: a volte c'è il rischio di combinare qualche guaio, anche perchè a volte sono consigliati da gente che li vuole vedere sperimentati!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi segugiofan » 15/09/03 11:43

Per quanto riguarda la personalizzazione delle impostazioni predefinite,si prescinde sempre dal fatto che uno deve avere sempre una certa conoscenza del proprio sistema,quindi siamo alle solite,leggere,studiare........poi però anche per questo....chi dice una cosa e chi ne dice un'altra....spesso capita...non sempre...ma capita.Secondo voi con il Millenium per cercare di diminuire la frequenza di questi blocchi o errori che interventi fareste o avete fatto al vostro sistema.In linea di massima.Accetto consigli.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Nicola » 15/09/03 11:45

avete provato a passare RegCleaner (free) oppure Norton Utilities (trial 30gg) ? Hanno un utility per "aggiustare" il registro di sistema e quando avevo win98 mi ha corretto molte cose.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi segugiofan » 15/09/03 12:06

Regcleaner lo uso spesso e mi trovo bene,le Norton Utilities,trial,dove si scaricano,solo su symantec?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi gamma_ray » 15/09/03 13:00

...io reg cleaner l'ho tenuto per poche settimane e poi l'ho disinstallato, non mi soddisfaceva molto. Anche perchè sono convinto che il modo migliore per eliminare i programmi dall'editor è richiamare le voci interessate con il comando trova, e cancellarle manualmente. Lo so, è un lavoro interminabile: una volta ho sovuto disinstallare in questo modo una versione prova del pc-cillin, perchè quando provavo a disinstallarla da installazione/applicazioni mi dava errore e non mi faceva completare l'operazione. Ci ho messo un sacco di tempo, andando a manetta con f3 e canc, ma alla fine ho fatto una pulizia completa. Inoltre in questo modo ho rimosso delle voci che reg cleaner non aveva cancellato.
Per quando riguarda il norton utilities, ce l'ho anche io e devo dire che questo invece è molto utile.
Io per mantenere efficiente il mio pc cerco di tenerlo sempre pulito dai file temporanei di internet, facendogli la deframmentazione ogni tanto (non troppo spesso perchè è un processo che a lungo andare rovina il disco) e cercando di non appesantirlo con progrmmi inutili, tipo quelli con le utilities per la correzioni di errori, ecc. Già il norton è bello grossino!
Fatemi sapere, ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 15/09/03 13:02

...dimenticavo: non so dove pupi reperire la trial del norton utilities, a me è stato installato dal mio negozio di assistenza due anni fa, e non ha scadenza. Probabilmente era originale. Penso che con una semplice ricerca su internte lo trovi, anche postando su questo forum.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer ha causato un errore in sconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti