Condividi:        

IP forwarding e Ptokax su ADSL tramite Router (Win 2000/XP)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IP forwarding e Ptokax su ADSL tramite Router (Win 2000/XP)

Postdi OctopuS » 12/09/03 17:08

Ciao a tutti.
Tanto per cambiare ho un problema con l'adsl.

Iniziamo dall'hardware:
connessione adsl tramite ROUTER ASUS (manuale su ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/beta/adsl/aam6kev/e770_adsl.pdf)
HUB 3COM SUPERSTACK II
SK RETE 3COM 3C905B 10/100 FAST ETHERNET II (prodotto discontinuato)
Il resto non è importante

La configurazione di rete:
La rete è in ip statico su base 192.168.x.x
I DNS sono quelli di LIBERO
L'ADSL è LiberoADSL Fast Upload 128 Kb/s Download 640 Kb/s
Il gateway è direttamente il router

Il fatto:
Non riesco ad entrare nella mia LAN da internet perchè inserendo l'ip remoto mi apre la configurazione web del router.
Ho provato a configurare la tabella di routing reindirizzando il traffico in ingresso sul range di ip della mia rete (192.168.0.0) ma non funziona. Il router funge direttamente da gateway, non uso proxy e tutti gli OS sono WIN 2000 PRO SP4 o WIN XP PRO SP1.

La necessità:
Volendo aprire un hub su Direct Connect ho aperto un account su http://www.no-ip.com per il redirect sul mio ip dinamico e questo funziona a dovere, nel senso che allaccia all'host che ho configurato l'ip della mia connessione adsl tramite il client fornito da no-ip. A questo punto, però, il router non fa il forwarding dell'ip remoto sull'ip locale e apre sull'indirizzo dell'host la sua configurazione web (fortunatamente protetta da password). La stessa cosa l'ho fatta sulla configurazione NAT, aprendo la porta 411 sull'ip della macchina dove ho installato il Ptokax.

La domanda:
A questo punto mi serve un programma che sniffi le connessioni in ingresso e le reindirizzi su un ip specifico, come fa KaNAT per Kazaa oppure una configurazione della rete di Windows (2000 o XP) che si occupi di questo.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

A proposito di Direct Connect, c'è un giovane hub bisognoso di user con uno staff serio e in grado di fare un buon lavoro. Se volete venire a trovarci l'indirizzo è ich.no-ip.com
Io dovrei aprire l'hub di backup, è per questo che ho bisogno di questa configurazione.

Grazie a tutti.

P.S. Spero che parlare di file-sharing non sia vietato altrimenti mi scuso con tutto lo staff, spero inoltre che l'aver nominato l'hub non lo intendiate come spam.
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)

Sponsor
 

Postdi SoftIc3 » 12/09/03 20:06

dai un occhiata qui
ti spiega come configurare il nat per quel tipo di router(ASUS AAM 6000EV)
in modo da reindirizzare i pacchetti in arrivo su una determinata porta del router ad una macchina interna alla lan
la configurazione riportata e per winmx(porta 6257udp e 6699tcp,nn so che porte utilizza DC)
ciao
SoftIc3
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 14/01/03 22:04
Località: Lucca

Postdi OctopuS » 13/09/03 03:00

Ottima la pagina, ma operazione già effettuata.
Niente di fatto.
Comunque grazie

Sono ormai sicuro di aver bisogno di un'applicazione specifica.
Le informazioni disponibili in rete sono tutte (almeno quelle che ho trovato finora) su firmware antecedenti al mio, inoltre ASUS ha reso irreperibili i firmware precedenti e relativo programma di flashing.

Il router aveva già quel firmware (e sembra essere il più aggiornato) al momento dell'acquisto, in quanto il modello in questione doveva essere di fine serie. Infatti sul sito ASUS viene riportato come prodotto discontinuato, quindi non offrono più assistenza.

Se qualcuno fosse pratico di Direct Connect faccio presente che devo usarlo in modalità "PASSIVE" e se mi connetto in modalià "ACTIVE" accedo agli hub, ma non posso scaricare e le ricerche non danno risultati.
Cosa peraltro scomoda in quanto essendo operatore su un hub non posso scaricare le liste degli utenti in modalità "PASSIVE", questo perchè su Direct Connect non è possibile lo scambio di file tra utenti in modalità "PASSIVE".

P.S. Direct connect usa la porta 411.
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)

Postdi pjfry » 13/09/03 14:09

ma il router apre la pagina per la configurazione qualunque sia la porta usata per la richiesta!?!?!?! :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi OctopuS » 13/09/03 15:00

Sembra che non essere importante che porta viene usata, tutte le richieste inviate sull'ip remoto vengono intercettate e viene restituita la pagina di configurazione
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "IP forwarding e Ptokax su ADSL tramite Router (Win 2000/XP)":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

cron