Condividi:        

ripristinare standby e sospensione del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristinare standby e sospensione del sistema

Postdi gamma_ray » 11/09/03 16:57

Salve, l'altro giorno ho avuto un grosso problema con il computer (WME), sinceramente non so cosa sia successo, il fatto è che continuava ad impallarsi e alla fine a forza di spegnere e riavviare, non so come ma mi sono accorto che nel menu fine sessione sono sparite le voci STAND BY e SOSPENSIONE DEL SISTEMA. Della seconda non mi interessa niente, ma la prima la usavo spesso.
Si può ripristinare?
Grazie tante
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi cocis » 11/09/03 17:27

Ciao,allora,per la sospensione vai in pannello di controllo>opzioni di risparmio energetico>sospensione e spunta la casella supporto per sospensione.Per lo standby credo che sia sempre in quella cartella(opzioni risparmio energetico),forse si attiva dando un tempo di inattività prima dello standby,dal menù a tendina,Dico credo perchè io non l'ho mai usato,quindi...
Ciao.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi gamma_ray » 12/09/03 08:26

Sono entrato nelle opzioni risparmio energetico, ma non c'è l'opzione che mi hai detto. Forse è da un'altra parte?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 07/10/03 13:26

Salve, ho un problemino e spero possiate aiutarmi.
Dunque: riferendomi a questo mio post di non molto tempo fa, sono riuscito a ripristinare da solo (seguendo la guida di windows ME) le funzioni standby e sospensione del sistema (per la prima bastava rimuovere la periferica del floppy e riavviare il computer, in quanto le 2 funzioni vengono disattivate in caso di errori nelle periferiche) .
La sospensione funziona benissimo, mentre è lo standby a darmi problemi (che poi è quello che mi interessa, mi fa risparmiare la batteria del portatile, visto che è già mezza andata!).
In pratica non riesco a uscire dalla modalità standby: di solito basta premere un pulsante, muovere il mouse, oppure - come dice la guida - premere velocemente il pulsante di alimentazione. Ma nisba.
Devo in pratica riavviarlo tenendo premuto il pulsante di alimentazione.
In alcuni casi inoltre compare un avviso che dice che l'ultima volta che il computer è stato messo in standby si sono verificati degli errori, e mi chiede se non voglio più utilizzare questa funzione. Io scelgo no, perché la voglio!
Seguendo la guida, i passi da fare per risolvere il problema sono i seguenti: controllare se c'è qualche periferica danneggiata su start\esegui\pmres.exe. Solo che appena digito questo file compare un avviso che dice che il computer ha cessato di rispondere prima che il windows potesse individuare la periferica che impedisce il ripristino del sistema.
Se il problema non si è risolto, la guida dice che il problema potrebbe essere causato dalla scheda video, e consiglia la seguente procedura: start\esegui\msconfig\avanzate\Selezionare la casella di controllo VGA 640 x 480 x 16, quindi fare clic su OK per due volte consecutive.
Solo che dice che riavviando il computer in seguito, lo schermo potrebbe presentare una risoluzione inferiore, e allora mi sono fermato, anche perché non sono molto pratico.
Voi cosa ne pensate?
Intanto vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristinare standby e sospensione del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti