Condividi:        

catastrofe sound blaster live!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

catastrofe sound blaster live!

Postdi JasonX » 10/09/03 23:38

Stamattina ho comprato il kit di casse audio 5.1 della philips modello a5.100 5.1, tutto contento sono tornato a casa e ho montato il tutto.
Mi sono accorto però di aver commesso un grave sbaglio, credevo di possedere una "sound blaster live 5.1" e invece ho una "sound blaster live! value" che a quanto pare supporta 4 altoparlanti. Sono riuscito a far funzionare sia i 2 frontali che i 2 posteriori, il centrale l'ho tolto tanto non credo lo supporti, la mia domanda è: il subwoofer è supportato? Stando alle istruzioni della scheda che ho preso on-line sembrerebbe di si, ma non ci sono riuscito.......... Mi ritrovo cosi con un sistema audio 5.1 montato su una scheda audio che credo faccia cagare dato che non supporta neanche il digitale ma mi tocca ascoltare l'audio di 4 altoparlanti (escluso il subwoofer e il centrale che non riesco a mettere) in analogico.
Potete aiutarmi a capirci qualcosa? :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi ILGALLO » 11/09/03 10:49

Di solito per poter montare un kit del genere c'e' bisogno di una scheda che lo sopporti....o fare modifiche "strane" e di cattivo gusto ( tipo collegare insieme vari spinotti ecc. ecc. ) che comunque fanno perdere tutte le funzioni delle casse 5.1.
Altrimenti cosa le hai comprate a fare se non e' possibile vedere un FILM in dvd e sfruttare il DOLBY al 100% Giusto??

Non so' quanto le hai pagate ma ti consiglio di comprare anche una scheda audio.
Se vai su CREATIVE vai sulla massima esperienza tecnica per la multimedialita' ( sono stati i primi ) ma i costi sono ..altini..tipo la scheda sound blaster audigy 2 :) hehehe.
Ti consiglio cmq questa che funziona benissimo ..cioe' e' proprio per le tue casse.
Immagine
........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso

il modello?

Postdi JasonX » 11/09/03 12:09

scusa mi sapresti dire il modello?
Cmq se non dovessi trovarla se prendo una sound blaster 5.1 digitale che costa anche pochissimo (meno di 40 euro) va bene lo stesso?

Grazie
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

philips

Postdi ILGALLO » 11/09/03 15:27

http://www.computer-point.com/audio.asp

Hai ragione...non ho detto il modello..Seismic Edge 5.1 della philips
..si si va bene anche la creative.
........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "catastrofe sound blaster live!":

Windows Live Mail
Autore: aleyandro
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Indirizzi live mail
Autore: Omega1
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti