Condividi:        

problemi con pacchetti rpm

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problemi con pacchetti rpm

Postdi .:sMIGol:. » 10/09/03 10:13

Innanzitutto saluto tutti e complimenti per il lavoro che svolgete qui.Sono nuovo e alle prime armi con Linux anche se sono abbastanza ferrato con sistemi Microsoft! ...è si che vi devo dire ragazzi quando ho iniziato io di linux non ce ne era nemmeno l'ombra! ...cmq siccome mi piace andare avanti e imparare qualcosa di nuovo, ho installato red hat 9 come primo approccio non ho avuto grandi difficoltà e sono già riuscito a configurare l'hardware che non andava, condividere le risorse con l'altro PC con xp a bordo montare partizioni NTFS ecc.

...quello che mi fa impazzire è l'installazioni di alcuni pacchetti RMP che mi sono scaricato e che nonostante mille prove non sono riuscito ad installare non ricevo nessuna segnalazione su eventuali dipendenze da installare e nessun errore! ...l'installazione parte e si chiude senza nessun avviso.

Gli rpm sono il kerner2.6, il plugin del flash,il programma di masterizzazione k3b e il divx4

...non so non fungono forse dovrei provare a compilare direttamente i sorgenti ma non ho mai effettuato tale procedura.Mi sapete dire qualcosa in proposito :?:
.:sMIGol:.
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/09/03 09:51

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/09/03 10:31

Per il kernel 2.6 ti consiglio di aspettare visto che non è ancora in test.

Per il plugin per il flash cerca installare flash su "tuobrowser" su google e trovi una guida per farlo: c`e' un comodissimo installer testuale ;)

Per il programma di masterizzazione guarda tra gli RPM dei tuoi CDs che devono andare quasi sicuramente e non scaricare RPM se non fatti per la tua distribuzione (potrebbero andare lo stesso ma alcune volte provocano problemi)

Per il DivX 4 cosa intendi? Se installi mplayer hai molti codecs installati ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi .:sMIGol:. » 10/09/03 11:57

Grazie per aver risposto per il kernel seguirò il tuo consiglio
ho provato ad installare divx scaricando la versione direttamente dal sito ma usando lo script di installazione allegato ma non andava! ho provato allora un rpm (li ho scaricati tutti per red hat rpm search)

proverò ad installare mplayer cmq!

un altra cosa hai mai avuto a che fare con wime?
io l'ho installato ma alla configurazione ottengo questo messaggio d'errore
Error:Unable to find winesetup in your PATH or in /opt/wine/bin

ho provato a fare una ricerca sui motori ma non ho trovato nulla da cui si capisce come risolvere il problema
.:sMIGol:.
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/09/03 09:51


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problemi con pacchetti rpm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti