Condividi:        

W32.Sobig.F@mm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

W32.Sobig.F@mm

Postdi kadosh » 09/09/03 19:42

Riporto da un Post di Cecix :D

Che mi dite di questo virus o worm che sia? Mi arrivano una serie di e-mail con allegati files pif. Mi dite come bloccarle, please...uso Outlook. Ho disabilitato da sempre la funzione anteprima da "Layout", così, ve lo dico a titolo informativo. Il Norton li becca tutti, o quasi ma non ne posso più di queste e-mail!!! Ho bloccato i mittenti, ho creato regole dei messaggi ma in un modo o nell'altro (vedi l'oggetto diverso, o il mittente cambiato) continuano ad arrivare. Mi aiutate? Vi prego. Grazie infinite.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi power1983 » 09/09/03 19:51

Ecco la regola che ho impostato e che funziona:
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui la casella Oggetto contiene "Re: Details" o "Re: Approved" o "Re: Re: My details" o "Re: Thank you!" o "Re: That movie" o "Re: Wicked screensaver" o "Re: Your application" o "Thank you!" o "Your details"
Elimina il messaggio dal server


Così facendo si elimineranno tutti i messaggi con virus,o quasi...
In quanto arriveranno solo quelli con oggetto Delivery Status Notification, in caso il virus si spedisse ad un indirizzo inesistente o con la mail piena...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi zello » 09/09/03 21:01

Occhio. E' provato (ne ho ricevute una dozzina io in questa maniera) che sobig può comportarsi come spam relay anonimizzante - in pratica si comporta da open proxy per lo spam. Il ché vuole peraltro dire che rischiate di essere lartati per spam se avete la macchina infetta.

Siamo veramente alla frutta. I virus writers che fanno un prodotto destinato agli spammers. Ci manca solo il KKK...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi power1983 » 09/09/03 21:12

zello ha scritto:Il ché vuole peraltro dire che rischiate di essere lartati per spam se avete la macchina infetta.

ma il virus mette come destinatario anche chi non è infetto.. :aaah
Quindi anche io che son stato vittima di qualcuno infetto posso trovarmi la mia email chiusa,perchè spacciato per spammer?
Dovrei chiudere io l'email per risolvere il problema?
Dimmi che c'è un'altra soluzione... :cry:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi zello » 09/09/03 21:21

Scusa, mi sono spiegato male.

Quando sobig infetta una macchina, può installare sulla stessa un proxy server - su porte "caratteristiche" (che ora non ricordo, perché non ho la lista a mano) che è sfruttabile per consegnare spam. Gli spammers fanno portscanning massivo per trovare questi troiani, e usano le macchine infette per consegnare le loro porcherie. Come mittente (nelle linee Received:, non nei from:) appare l'IP della macchina infetta. In buona fede, chi manda i larts notifica l'ISP che la macchina infetta sta mandando fuori un fiume di spam. Ergo: oltre ad essere infetto, rischi di perdere l'account...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi power1983 » 09/09/03 21:41

grazie...
Mi stavi facendo venire un colpo ... :evil: :P
Devo configurare il mio cell per mandare sms via email e mi avevi intimorito..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "W32.Sobig.F@mm":

Sobig Virus
Autore: Triumph Of Steel
Forum: Discussioni
Risposte: 12
W32.Sobig.E@mm
Autore: amvinfe
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6
W32.Sobig.C@mm
Autore: amvinfe
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti