Condividi:        

Problema con Drive Image

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi segugiofan » 05/09/03 11:13

Non mi da nessun messaggio d'errore,mi permette di creare un nuovo file immagine,però non su quella partizione dove era allocato il vecchio,ma mi indica che ne dovrei creare un'altra dove collocare il nuovo file immagine.Quindi due partizioni,di cui una che non mi servirebbe a niente e l'altra per il nuovo file!
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi dado » 08/09/03 11:54

segugiofan via MP ha scritto:Il mio sistema operativo è Windows Me e ho un HD di circa 20 Gb.Tempo fa,con drive image 2002 v6 creai una partizione e vi collocai il file immagine.In seguito ho cancellato il file immagine ed anche la partizione e adesso mi trovo con 8.45 Gb di spazio non allocato.La situazione del mio HD è la seguente: Capacità 11.44 Gb+8.45 Gb di spazio non allocato.Come faccio a riutilizzare quello spazio(non allocato)in modo da renderlo spazio disponibile,cioè unirlo a quei 11.44 Gb e assegnare al mio HD nuovamente la capacità di 20 Gb?Devo usare un software particolare?


Caro segugio... mi sembra che ti abbiano già risposto...

X allocare lo spazio della partizione dove una volta avevi il file immagine puoi usare due software:

:arrow: Partition Magic (a pagamento)
:arrow: Ranish Partition Manager (freeware, lo trovi nella ns sezione download)

Ti consiglio cmq di tenere quella partizione separata da quella già esistente (dove c'è il SO). Così la puoi usare ad es x i dati e non rischiare di perderli se win ME impazzisce o se dovessi formattare improvvisamente la sua partizione...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 09/09/03 12:19

Ti ringrazio per il consiglio ma preferirei risolvere quel problema di spazio.Ho scaricato ranish partition manager,versione in italiano ma avrei da fare tante domande:
il programma se non sbaglio deve essere avviato da Dos,con windows me,devo inserire il disco di ripristino e farlo avviare da Dos?
Come faccio sempre con ranish a controllare se sta tutto apposto nel settore di avvio?
Come faccio a riuniutilizzare quello spazio non allocato?
Abbiate pazienza,aiutatemi,ho provato ad accedere al link della guida in italiano del programma(ho letto una discussione passata)ma niente da fare!
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 09/09/03 12:27

segugiofan ha scritto:il programma se non sbaglio deve essere avviato da Dos,con windows me,devo inserire il disco di ripristino e farlo avviare da Dos?

Esattamente.

Come faccio sempre con ranish a controllare se sta tutto apposto nel settore di avvio?

Cosa dovrebbe esserci che non va nel settore di avvio?

Come faccio a riuniutilizzare quello spazio non allocato?


Lo usi x crearti una nuova partizione... ti sposti con le freccette sullo spazio non allocato, poi premi il tasto INVIO e scegli il tipo di partizione che vuoi fare (FAT, NTFS, ...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 09/09/03 12:47

dado ha scritto:
segugiofan ha scritto:il programma se non sbaglio deve essere avviato da Dos,con windows me,devo inserire il disco di ripristino e farlo avviare da Dos?

Esattamente.

Come faccio sempre con ranish a controllare se sta tutto apposto nel settore di avvio?

Cosa dovrebbe esserci che non va nel settore di avvio?
Quando creai la partizione con drive image,al riavvio Norton Antivirus mi avvertì di una modifica nel settore di avvio,ora che ho disinstallato quel programma,vorrei controllare?
Come faccio a riuniutilizzare quello spazio non allocato?


Lo usi x crearti una nuova partizione... ti sposti con le freccette sullo spazio non allocato, poi premi il tasto INVIO e scegli il tipo di partizione che vuoi fare (FAT, NTFS, ...).


E se vorrei unire lo spazio non allocato (8.45GB)al resto dello spazio che si trova sul disco in modo che questi ritorni alla capacità iniziale (20 Gb)?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 09/09/03 18:21

E' un pò che non lo uso... e quindi non vorrei dirti cavolate. ma magari spostandoti con le freccette sopra la partizione che vuoi ridimensionare e premendo invio, ti da' anche la possibilità di resize.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Drive Image":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti